Borracce in alluminio agli studenti per sostenere una scuola plastic free - LinkOristano
Prima categoria

Borracce in alluminio agli studenti per sostenere una scuola plastic free

Domani a Tresnuraghes la manifestazione “Differenziamoci”, sostenuta dal Comune

Borracce in alluminio agli studenti per sostenere una scuola plastic free
Domani a Tresnuraghes la manifestazione “Differenziamoci”, sostenuta dal Comune

La scuola di Tresnuraghes diventa plastic free. Domani, in occasione della manifestazione “Differenziamoci”, il Comune donerà agli studenti delle borracce in alluminio in sostituzione delle bottigliette di plastica. Prossimo passo verso la sostituzione totale della plastica sarà l’introduzione del divieto di utilizzo di stoviglie di plastica nella mensa.

Inserita tra le proposte didattiche per l’anno scolastico 2019/2020, sostenute e incoraggiate dall’amministrazione comunale, la manifestazione “Differenziamoci” ha come scopo quello di sensibilizzare i bambini e i ragazzi delle scuole alla salvaguardia e alla tutela dell’ambiente.

All’incontro parteciperanno i responsabili del servizio di raccolta Formula Ambiente e i rappresentanti della Capitaneria di Porto di Bosa. Interverranno anche i ragazzi del Consiglio comunale delle ragazze e dei ragazzi di Tresnuraghes, che tra le diverse attività svolte in ambito ecologico, lo scorso maggio, hanno realizzato un video di sensibilizzazione sulla spiaggia di Porto Alabe, denominato “Sulla spiaggia lascia solo le tue impronte”.

La borraccia che il Comune di Tresnuraghes donerà agli studenti del paese

Martedì, 5 novembre 2019

commenta