Emergenza all'ospedale di Ghilarza: presto in arrivo nuovi medici - LinkOristano
Prima categoria

Emergenza all’ospedale di Ghilarza: presto in arrivo nuovi medici

In Regione raggiunta un'intesa per sopperire alla carenze che condizionano il funzionamento dei servizi

Emergenza all’ospedale di Ghilarza: presto in arrivo nuovi medici
In Regione raggiunta un’intesa per sopperire alla carenze che condizionano il funzionamento dei servizi

L’ospedale Delogu di Ghilarza

Subito una selezione per l’assunzione dei medici necessari a coprire le carenze d’organico del reparto di Medicina dell’ospedale Delogu di Ghilarza e chiudere un accordo con le organizzazioni sindacali per utilizzare i medici di continuità assistenziale nel punti di primo intervento. È quanto è stato deciso, questa mattina a Cagliari, nel corso della riunione del tavolo tecnico, a cui hanno partecipato l’assessore regionale della Sanità, Mario Nieddu, il presidente della commissione Sanità del Consiglio regionale, Domenico Gallus, il commissario straordinario dell’Ats, Giorgio Steri, e il direttore dei presidi ospedalieri dell’Ats, Sergio Pili.

Per il reparto di Medicina, inoltre, in attesa dell’entrata in servizio dei nuovi medici, sarà istituita una graduatoria dei dirigenti medici in servizio nell’Ats, affinché ruotino e coprano le necessità del Delogu con turni non inferiori a una settimana.

Domenico Gallus

“Accolgo con favore le decisioni prese oggi – ha affermato Domenico Gallus, presidente della commissione Sanità – e, soprattutto, mi auguro che diventino quanto prima definitive”.

“Il nostro impegno – ha precisato l’assessore regionale della Sanità, Mario Nieddu – resta quello di scongiurare la chiusura dei presidi sanitari nel territorio, utilizzando al meglio le risorse a disposizione. Per garantire la continuità dei servizi confidiamo nella collaborazione tra i presidi e nell’applicazione del modello “a pendolo”. Ritengo che oggi, in questa direzione, sia stato fatto un passo importante per rispondere all’emergenza in modo concreto”.

Martedì, 5 novembre 2019

commenta