Brucia la pineta di Arborea: evacuato il complesso Ala Birdi - Horse Country - LinkOristano
Prima categoria

Brucia la pineta di Arborea: evacuato il complesso Ala Birdi – Horse Country

In arrivo soccorsi anche da Cagliari - Video

Arborea incendio

Brucia la pineta di Arborea: evacuato il complesso Ala Birdi – Horse Country
In arrivo soccorsi anche da Cagliari

Situazione di massimo allarme ad Arborea dove questa sera si sono sviluppati alcuni pericolosi incendi. Il fuoco ha attaccato la pineta. I vigili del fuoco segnalano tre fronti nelle zone delle strade 18, 22 e 24.

Proprio a ridosso della strada 24 si trova il complesso Ala Birdi – Horse country che è stato evacuato prima della mezzanotte. I 238 ospiti sono stati trasferiti nella palestra del paese per trascorrere la notte. I cavalli dell’Horse Country sono stati fatti uscire dalle scuderie e spostati, invece, nel palacavallo del complesso.

Ad Arborea stanno arrivando anche squadre di vigili del fuoco di Cagliari in aiuto ai colleghi di Oristano, agli uomini della forestale e dell’agenzia Forestas. Nella zona tanti i volontari impegnati nell’opera di spegnimento. Gli agricoltori hanno messo a disposizione i loro trattori con le cisterne d’acqua.

Combattere le fiamme, però, è molto difficile, perché i pini prendono subito fuoco e in queste ore notturne non si può contare sull’aiuto di nessun mezzo aereo.

Diverse strade del comprensorio sono state interdette.

Leggi anche
L’incendio nella pineta di Arborea si dirige verso il mare

Sotto il video con le operazioni di evacuazione dall’Ala Birdi.

 

Mercoledì, 23 ottobre 2019

commenta