Fratelli d'Italia, esordio in Comune - LinkOristano
Prima categoria

Fratelli d’Italia, esordio in Comune

Stamane la presentazione a Oristano del nuovo gruppo consiliare

Presentazione del nuovo partito Fratelli d’Italia a Oristano
Il partito entra nel Palazzo degli Scolopi con una nuova formazione

Foto Stefania Andoilfo


“Oristano è sempre stata la roccaforte della destra in Sardegna”, ha detto Francesco Mura. “Negli ultimi due anni siamo stati protagonisti di un importante crescita. Oggi è un giorno molto importante, in quanto il simbolo di FdI entra nel Palazzo degli Scolopi con l’arrivo dei nuovi tre consiglieri comunali”.

Un risultato che non rappresenta un punto d’arrivo per il neo partito ma un punto di partenza per il rilancio del percorso politico non solo in città ma anche in tutto il territorio provinciale e regionale, è stato rimarcato

“Stiamo costruendo un’alternativa di centro destra ai 5 stelle e al Pd”, ha dichiarato Salvatore Deidda, “rafforzandoci e unendoci in un mondo di valori che si contrappone agli altri: fatta di serietà programmi e lavori”.

Tra le battaglie, oltre ai progetti per la città quali la questione di Oristano-est, quella del mercato comunale, anche la vertenza regionale che riguarda il piano industriale del gruppo Bper, con un esubero di  600 lavoratori sardi del Banco di Sardegna in prepensionamento.

Il consigliere Angelo Angioi ha parlato di un percorso di avvicinamento che c’è stato per la formazione e l’unione del nuovo gruppo FdI. “Questa rappresentanza è un’occasione per l’amministrazione comunale”, ha dichiarato Angioi. “Metteremo a disposizione il nostro contributo fattivo e attivo”.

Sempre Angioi, ha fatto presente come FdI abbia partecipato all’elezione della coalizione della giunta e del sindaco di Oristano, Andrea Lutzu e di come per i primi cinque mesi sia stato al tavolo della maggioranza.

L’intenzione è dunque quella di ritornare a formare una colazione di centro destra.

commenta