In distribuzione la nuova guida di Oristano scritta dagli studenti del De Castro - LinkOristano
Prima categoria

In distribuzione la nuova guida di Oristano scritta dagli studenti del De Castro

Il ricavato delle vendite per aiutare le suore di clausura

In distribuzione la nuova guida di Oristano scritta dagli studenti del De Castro
Il ricavato delle vendite per aiutare le suore di clausura

Presentazione “Selfie di Noi”

E’ da oggi in distribuzione la guida “Selfie di noi”, realizzata dagli studenti dell’Istituto d’Arte De Castro di Oristano. Stamane la presentazione ufficiale nella sala conferenza della scuola, dove sono intervenuti, oltre al dirigente scolastico Pino Tilocca, anche il vicesindaco e assessore alla Cultura di Oristano, Massimiliano Sanna, Gemma Gemmiti, fondatrice della Gemma Edizioni, la casa editrice che ha pubblicato la guida, e i professori referenti del progetto, Mariella Sanna e Ivo Serafino Fenu. C’erano anche gli studenti diplomati lo scorso luglio, che hanno preso parte al progetto in questi tre anni oltre ai ragazzi del Liceo artistico.

“Selfie di noi” descrive Oristano vista dai ragazzi. La storia, i colori, gli odori, i sapori e le tradizioni di Oristano descritte in tre lingue: italiano, inglese e sardo. “Un progetto pluriennale”, ha spiegato il dirigente Pino Tilocca, “di alternanza scuola-lavoro che ha visto gli studenti impegnanti non solo in una fase di progettazione e realizzazione della guida ma anche in una sua pubblicazione e diffusione”.

“L’intero ricavato andrà devoluto alle Suore di Clausura della “Congregazione del Verbo incarnato”, che sono arrivate in città nei mesi scorsi”, dichiara il preside Pino Tilocca.

Presentazione “Selfie di Noi”

Sabato, 19 ottobre 2019

commenta