MyLand salta un anno: rinviata l'edizione del 2020 della prova di cicloturismo - LinkOristano
Prima categoria

MyLand salta un anno: rinviata l’edizione del 2020 della prova di cicloturismo

L'annuncio dal Consorzio Due Giare che dal 2014 organizza la manifestazione

MyLand 2017 (167) 2

MyLand salta un anno: rinviata l’edizione del 2020 della prova di cicloturismo
L’annuncio dal Consorzio Due Giare che dal 2014 organizza la manifestazione

MyLand


“Il Consorzio Due Giare sta progettando il prossimo evento sportivo culturale per dargli un organizzazione tale da garantire format innovativo ed in grado accrescere la già elevata qualità dell’evento e che possa inserirsi in un calendario delle manifestazione cicloturistiche più ampio di quello regionale”, si legge in una nota del Consorzio. “Questa attività progettuale richiede, però, un notevole sforzo sia economico che organizzativo che non consente al Consorzio Due Giare di garantire la realizzazione della VI edizione di MyLand MTB non stop edizione 2020”.

“L’Amministrazione del Consorzio ha ferma la volontà di portare avanti la manifestazione MTB NON STOP e Myland Ultra Trail, con l’unico obiettivo di garantire un elevato standard di qualità dell’evento ed un format innovativo tali da suscitare ed accrescere un sempre maggior interesse”.

Il Consorzio Due Giare ha ideato, finanziato ed organizzato a partire dall’anno 2014 la manifestazione sportiva MyLand MTB NON STOP di valorizzazione cicloturistica del territorio nell’ambito del progetto “MyLand”. Evento che nel corso delle varie edizioni susseguitesi a cadenza annuale con coinvolgimento di numerosi appassionati bikers e a partire dall’edizione del 2018 ha visto l’organizzazione della Myland Ultra Trail che prevedeva agli iscritti la possibilità di partecipare a piedi, di corsa o camminando, sulla lunghezza dei 120 Km, seguendo gli stessi principi e le regole valide per la partecipazione alla MyLand MTB NON STOP.

La manifestazione con l’attuale format, ha coinvolto gli enti locali, amministrazioni pubbliche e associazioni dei territori interessati anche al di fuori dei confini territoriali del Consorzio Due Giare, promuovendo le potenzialità degli stessi secondo lo spirito che ha determinato la nascita del progetto MYLand.

Nello stesso arco temporale e nell’ambito del territorio della Regione Sardegna, altri Enti ed Associazioni hanno realizzato numerose manifestazioni sportive avente ad oggetto la valorizzazione dei ambientale e culturale dei territori mediante eventi sportivi di cicloturismo. In considerazione di questo fatto l’iniziativa “pioneristica” organizzata e realizzata dal Consorzio Due Giare ha ancora maggior risalto e valore.

commenta