Oristano e la sua storia: conferenze, rievocazioni e mostre - LinkOristano
Prima categoria

Oristano e la sua storia: conferenze, rievocazioni e mostre

Sabato prende il via il programma dall'associazione 50&Più

Oristano e la sua storia raccontata dagli esperti
Conferenza, una mostra e due sfilate. Con la partecipazione del coro polifonico “Eleonora d’Arborea”

La storia di Oristano raccontata da esperti e grandi ospiti. Il primo appuntamento si terrà sabato 19 ottobre, nella sala convegni Unfidi della Confcommercio, e ripercorrerà la storia della nostra città dalle origini a Mariano II.

Organizzata dall’associazione 50&Più, l’iniziativa si articolerà in più appuntamenti e vedrà tra i presenti anche l’archeologo e professore universitario Momo Zucca e il professore Piero Ortu.

Si comincia sabato prossimo, appunto. Alle 16,30 ci sarà la vestizione di “Eleonora d’Arborea”, impersonata da Rafaela Ennas e l’inaugurazione della mostra fotografica allestita dalla associazione culturale fotografica AssoPhoto di Giuseppe Tamponi, sui monumenti di Oristano in età giudicale.

Interverranno, durante la serata, il Coro polifonico etnico “Eleonora d’Arborea” di Oristano diretto dal Maestro Antonello Manca, e sfileranno il gruppo folk “Città di Oristano”, seguito da Paolo Vanacore e il gruppo “La Corte storica medievale del Giudicato d’Eleonora”, diretto da Ottavio Ponti e Pina Atzei.

Presenta la serata Mario Virdis.

Locandina convegno 50&più

Mercoledì, 16 ottobre 2019

commenta