Arrestato l'ex presidente della Confindustria sarda - LinkOristano
Prima categoria

Arrestato l’ex presidente della Confindustria sarda

Accusato di bancarotta Alberto Scanu, amministratore dell'aeroporto di Cagliari

Alberto SCANU_neo_AD_SOGAER

Arrestato l’ex presidente della Confindustria sarda
Accusato di bancarotta Alberto Scanu, amministratore dell’aeroporto di Cagliari

Alberto Scanu

È stato arrestato questa mattina e trasferito in carcere a Uta l’imprenditore Alberto Scanu, ex presidente della Confindustria regionale

Scanu, attualmente amministratore delegato della Sogaer, è accusato di diversi episodi di bancarotta, distrazione di fondi che hanno messo in crisi alcune sue aziende e dell’utilizzo di prestanome. A carico dell’imprenditore anche un buco di 60 milioni di euro.

L’ordine di arresto è stato emesso questa mattina, appunto, dal gup Giampaolo Casula su richiesta del pubblico ministero, Giangiacomo Pilia.

Ventisei in totale le persone sottoposte a indagine. Tre di loro si trovano ai domiciliari: la sorella di Alberto Scanu, Laura Scanu; Valdemiro Giuseppe Peviani e Giovanni Pinna. L’esecuzione dell’ordinanza di misura cautelare è stata eseguita dalla Guardia di finanza.

Il nome di Alberto Scanu a Oristano è legato all’iniziativa immobiliare che alcuni anni fa una società del suo gruppo aveva mandato avanti nel quartiere di San Nicola, con la realizzazione di due palazzi attigui alla cittadella finanziaria. Gli stabili non sono mai stati ultimati e ancora oggi il cantiere è in stato di abbandono nello slargo retrostante il campo Tharros.

Gli stabili incompiuti a Oristano

Sabato, 12 ottobre 2019

commenta