Dopo l'Inghilterra, la Spagna: Andrea Mulas corre ancora per promuovere la Sardegna - LinkOristano
Prima categoria

Dopo l’Inghilterra, la Spagna: Andrea Mulas corre ancora per promuovere la Sardegna

L'atleta oristanese impegnato in una nuova gara agonistica, sarà tra i protagonisti della Maratona a Palma di Maiorca

Andrea Mulas

Dopo l’Inghilterra, la Spagna: Andrea Mulas corre ancora per promuovere la Sardegna
L’atleta oristanese impegnato in una nuova gara agonistica, sarà tra i protagonisti della Maratona a Palma di Maiorca

Andrea Mulas

Nuova impresa internazionale per il maratoneta oristanese Andrea Mulas. Dopo la maratona di Londra, corsa lo scorso aprile, Mulas si prepara ad affrontare la Zafiro Palma Maraton, nella Baleari, in programma domenica prossima, 13 ottobre.

Come di consueto, oltre alla gara agonistica, l’atleta sarà concentrato a promuovere il territorio e le sue bellezze.

“Questa volta”, spiega Andrea Mulas, “farò conoscere in Spagna i Giganti di Mont’e Prama, un grande patrimonio culturale che non viene valorizzato come meriterebbe”.

“Le foto del Sinis”, continua il maratoneta, “campeggeranno lungo il percorso della gara e mi è stato anche chiesto di prendere parte alla conferenza stampa della manifestazione sportiva, indossando il costume sardo”.

Per questa esperienza l’atleta di Oristano indosserà l’abito tradizionale di Oliena. L’Amministrazione Comunale, guidata dal sindaco Sebastiano Antioco Congiu ha, infatti, patrocinato il gemellaggio culturale. Immancabile la bandiera dei quattro mori, che l’atleta sventola sempre in ogni gara alla quale prende parte.

Mulas per l’occasione sarà l’ambasciatore sardo in Spagna e presenzierà all’incontro con la stampa insieme al presidente del Consiglio delle Isole Baleari,  Miquel Ensenyate e alle massime autorità locali.

“Ho già fatto avere al presidente Ensenyate i volumi realizzati dal fotografo Gianfranco Casu, in particolare quello sulla Sartiglia e su Maluentu, immagini che hanno affascinato tanto il presidente”.

I volumi sono nati da Messagexxx, l’ambizioso progetto di promozione del territorio sardo di Mulas.

Giovedì, 10 ottobre 2019

commenta