A Ghilarza il primo campo da tennis coperto della provincia di Oristano - LinkOristano
Prima categoria

A Ghilarza il primo campo da tennis coperto della provincia di Oristano

Inaugurazione dell'impianto a fine mese, preceduta da un torneo maschile e femminile

A Ghilarza il primo campo da tennis coperto della provincia di Oristano
Inaugurazione dell’impianto a fine mese, preceduta da un torneo maschile e femminile

Giornata importante quella  del prossimo  27 ottobre per il Tennis Club Ghilarza. Dopo tanti anni di attesa, verrà infatti inaugurato il  campo coperto del circolo tennistico presieduto da Sebastiano Caddeo. L’inaugurazione sarà preceduta dal Primo torneo Open, singolare maschile e femminile. Il torneo, organizzato dal Tennis Club Ghilarza,  comincerà il 14 ottobre e terminerà il 27 ottobre. Per le iscrizioni  si può utilizzare l’indirizzo evia mail:
asd.tc.ghilarza@hotmail.it. Le iscrizioni vanno presentate entro le 12 di sabato 12 ottobre prossimo.

Il progetto. Il nuovo campo da tennis di Ghilarza è costato complessivamente 280.000 euro, grazie a un mutuo con il Credito sportivo contratto dall’Unione dei Comuni del Guilcier e inserito all’interno di un piano  di complessivi 2 milioni e 900 mila euro, per la costruzione ex novo, la ristrutturazione, la messa a norma di impianti di qualsiasi genere, dal calcio alle piste ciclabili. L’Unione dei Comuni ha avviato la pratica nel settembre  2016 e i lavori sono quasi  tutti completati.

Si trattava di una delle pochissime opportunità presentatasi negli ultimi anni, di ottenere risorse per opere pubbliche ed ha consentito ai Comuni di utilizzare finalmente le somme dell’avanzo di amministrazione bloccate dal patto di stabilità per estinguere i mutui già esistenti e lasciare aperto il solo mutuo nuovo del Credito Sportivo, a tasso zero e da restituire in almeno 15 anni e massimo in 30. Salvo i Comuni di Sedilo e Soddì (che erano allora alla vigilia delle elezioni), tutti gli altri hanno colto al volo questa occasione. Il Comune di Ghilarza ha realizzato  il nuovo manto in erba sintetica del campo sportivo  e la recinzione dello stesso campo (550mila euro) a cui si è appunto aggiunta   la copertura del quarto campo da tennis.

La locandina

Mercoledì, 9 ottobre 2019

commenta