La questura di Oristano vista dagli occhi di Francesco Siddi - LinkOristano
Prima categoria

La questura di Oristano vista dagli occhi di Francesco Siddi

Premiato oggi con una targa dal questore Giusy Stellino 

La questura di Oristano vista dagli occhi di Francesco Siddi
Premiato oggi con una targa dal questore Giusy Stellino 

La Polizia di Oristano ha un nuovo “amico”, si chiama Francesco Siddi,  20 anni, di Terralba. Francesco è stato premiato questo pomeriggio dal questore Giusy Stellino, per ringraziarlo del disegno che ha donato alla questura di Oristano in occasione del Family Day.

Il questore ha incorniciato il disegno originale, che appenderà nell’edificio, e ha premiato Francesco, accompagnato dalla famiglia, con una targa e un attestato.

Il disegno, di cui pubblichiamo la copia che il questore ha voluto ingrandire e appendere all’ingresso, rappresenta il palazzo della questura oristanese, due poliziotti e tre bambini, uno dei quali è il ritratto di Mac, personaggio di Cartoon Network, ma che assomiglia tanto anche a Francesco.

L’idea del disegno è nata alla giornata dell’autismo che è stata festeggiata in questura la scorsa primavera, dove Francesco ha conosciuto i poliziotti e ha così deciso di volergli donare la sua visione della casa oristanese della Polizia. Una copia è stata anche inviata a Roma dal questore Giusy Stellino.

Dopo la premiazione i poliziotti hanno mostrato a Francesco come funziona la sala di controllo della questura, e gli hanno fatto fare un giro in volante, dove ha avuto anche la possibilità di usare la sirena e la radio.

Il disegno di Francesco Siddi

Martedì, 8 ottobre 2019

 

commenta