Arcidano, da oggi al lavoro il consiglio comunale dei ragazzi - LinkOristano
Prima categoria

Arcidano, da oggi al lavoro il consiglio comunale dei ragazzi

L'amministrazione del baby sindaco Filippo Pili è stata presentata in una cerimonia ufficiale

Arcidano, da oggi a lavoro il consiglio comunale dei ragazzi
L’amministrazione del baby sindaco Filippo Pili è stata presentata oggi con una cerimonia

Da questa mattina San Nicolò d’Arcidano ha il suo consiglio comunale dei ragazzi. Il baby sindaco Filippo Pili e la sua amministrazione, sono stati presentati alla cittadinanza nel corso di una cerimonia nella palestra comunale di Via dei giardini, dal sindaco Emanule Cera, presente il prefetto di Oristano Gennaro Capo e i rappresentanti delle istituzioni locali.

Oltre al baby sindaco Filippo Pili, sono stati eletti nella lista “Tostobiu” il candidato sindaco Matteo Carta, Leonardo Frongia, Andrea Cortese e Martina Rullo. Nella lista “Arkitano” Gabriele Lonis, Elena Uccheddu, Gabriele Garau e Margherita Cera, Valentino Cera, Giulia Floris, Geremy Rigamonti e Omar Zedda.

I ragazzi che formano il Consiglio Comunale, si occuperanno di tutta una serie di attività che coinvolge gli alunni delle scuole elementari e medie di San Nicolò d’Arcidano riguardanti temi attuali, interessanti e particolarmente apprezzati dai giovani, quali sport, ambiente, tempo libero, cultura.

“Ad Arcidano era già esistito un Consiglio Comunale dei Ragazzi”, commenta il sindaco Emanuele Cera. “Questo è un rinnovo, un nuovo ciclo di collaborazione con i ragazzi arcidanesi, che servirà a portare avanti iniziative di loro interesse, ma anche ad accrescere la partecipazione dei più giovani alla vita amministrativa della comunità”.

“Saranno uno stimolo per noi”, conclude il primo cittadino, “ma speriamo che anche noi potremmo esserlo per loro. Sono molto contento perché già stamattina ho notato tanta partecipazione. Alla cerimonia di presentazione hanno partecipato non solo le autorità locali, ma tutte le scuole di Arcidano e la dirigente scolastica”.

Foto Comune di San Nicolò d’Arcidano

Lunedì, 7 ottobre 2019

commenta