Mario Sechi vince il premio "Globo" per il giornalismo - LinkOristano
Prima categoria

Mario Sechi vince il premio “Globo” per il giornalismo

Importante riconoscimento al direttore dell'Agenzia Italia, originario di Cabras. Tra i premiati anche Paolo Fresu

mario-sechi-606x379

Mario Sechi vince il premio “Globo” per il giornalismo
Importante riconoscimento al direttore dell’Agenzia Italia, originario di Cabras. Tra i premiati anche Paolo Fresu

Il giornalista cabrarese Mario Sechi

Il giornalista Mario Sechi, originario di Cabras, direttore dell’Agenzia Giornalistica Italia, è il vincitore del “Globo per il Giornalismo”.

Il riconoscimento gli sarà consegnato sabato 26 ottobre, alla chiusura della quarta edizione del Festival Internazionale della Letteratura di Viaggio, nella sala conferenze della Fondazione di Sardegna a Cagliari.

Sechi per l’occasione sarà intervistato dal direttore editoriale de l’Unione Sarda Lorenzo Paolini.

Tra i premiati anche Paolo Fresu, che si è aggiudicato il “Globo per la Letteratura”. Il jazzista berchiddese sarà affiancato dal giornalista Simone Cavagnino.

Il Festival Internazionale della Letteratura di viaggio, alla quarta edizione, edizione partirà dal Museo MAN di Nuoro sabato 12 ottobre, e ospiterà grandi nomi della letteratura sarda e italiana.

Realizzato con il contributo della Fondazione di Sardegna, gode del patrocino del Comune di Cagliari ed è realizzato in collaborazione con Arkadia Editore, Museo MAN, Primaidea, Centro Italo Arabo e del Mediterraneo, l’agenzia letteraria Strade Scritte, Villanova Coworking, l’Associazione culturale Aletheia, le librerie Koiné Libreria Internazionale – Sassari, Miele Amaro – Nuoro, Miele Amaro – Cagliari, la Libreria Diari di Bordo – Parma,  Il Ponte sulla Dora – Torino, Pralibro – Prali, Una Marina di Libri – Palermo, L’Orsa Minore Libri&Mappe – Pisa.

Paolo Fresu

Sabato, 5 ottobre 2019

commenta