In ricordo di Vittorio Arrigoni. L'Unla commemora il reporter ucciso a Gaza - LinkOristano
Prima categoria

In ricordo di Vittorio Arrigoni. L’Unla commemora il reporter ucciso a Gaza

Al Centro Servizi Culturali la madre del giornalista

In ricordo di Vittorio Arrigoni. L’unla commemora il reporter ucciso a Gaza
Al Centro Servizi Culturali la madre del giornalista

Un incontro per ricordare Vittorio Arrigoni, il reporter ucciso nel 2011 a Gaza dal terrorismo jihadista. Saranno le parole della madre a ricordare Vittorio, che parlerà al Centro Servizi Culturali di Oristano, dalle 17.30.

Egidia Beretta, mamma di Vittorio Arrigoni, racconterà la breve vita di suo figlio, il cui barbaro assassinio, avvenuto a Gaza nella notte tra il 14 e il 15 aprile 2011, è stato pianto dai giovani di tutto il mondo.

“Restiamo umani” non è soltanto un facile slogan, erano le parole con cui Vittorio Arrigoni chiudeva gli articoli del suo blog o delle testate di cui era corrispondente. Parole che rappresentano ancora oggi quei valori di solidarietà e uguaglianza per i quali ha dedicato la sua intera vita, fino alla notte del suo assassinio.

Vittorio Arrigoni, sostenitore della risoluzione del conflitto israeliano-palestinese, nonché pacifista, si era trasferito nella Striscia di Gaza per agire contro quella che riteneva pulizia etnica da parte dello Stato di Israele nei confronti della popolazione araba palestinese. Era soprannominato “Vik”.

La locandina

Lunedì, 23 settembre 2019

 

 

commenta