Tumore al seno: a Oristano un incontro su diagnosi, cura e prevenzione - LinkOristano
Prima categoria

Tumore al seno: a Oristano un incontro su diagnosi, cura e prevenzione

Si svolgerà domani per iniziativa dell'associazione Le Belle Donne

Tumore al seno: a Oristano un incontro su diagnosi, cura e prevenzione
Si svolgerà domani per iniziativa dell’associazione Le Belle Donne

Un incontro sulla diagnosi, la prevenzione e la cura del tumore al seno, si terrà domani dalle 10, nell’aula consiliare del Comune di Oristano, in piazza Eleonora. L’evento è organizzato dall’associazione Le Belle Donne.

L’incontro inizierà con i saluti del sindaco di Oristano Andrea Lutzu, del direttore della Assl di Oristano Mariano Meloni, di Carmina Conte di “Coordinamento 3 Donne di Sardegna”, di monsignor Tonino Zedda della diocesi di Oristano e dell’assessore alle attività produttive del comune di Oristano, Pupa Tarantini.

Alle 11 interverranno diversi esperti. Aprirà i lavori Maria Cadeddu, del gruppo “Le Belle Donne”.

A seguire Maria Grazia Agosti e Antonello Gallus con un intervento sulla diagnosi screening del carcinoma della mammella, Luciano Curella con “perchè la Breast Unit oggi?” e Luca A. Dessy con un intervento sulla ricostruzione della mammella.

Giovanni Tolu parlerà del ruolo dell’anatomopatologo nel percorso diagnostico del carcinoma della mammella e Tito Sedda della nascita e della crescita dell’oncologia.

L’incontro si concluderà con gli interventi di Federica Erca “Ho cura di me: la vita in divenire” e di Eralda Licheri con “LILT, ASSL e scuola: integrazione e prevenzione”.

Modererà i lavori Santina Raschiotti.

La locandina

Venerdì, 20 settembre 2019

commenta