Bonarcado scioglie il voto alla Vergine di Bonacatu - LinkOristano
Prima categoria

Bonarcado scioglie il voto alla Vergine di Bonacatu

Tanti fedeli hanno accompagnato la statua in processione. Proseguono i festeggiamenti

Bonarcado scioglie il voto alla Vergine di Bonacatu
Tanti fedeli hanno accompagnato la statua in processione. Proseguono i festeggiamenti

Grande folla ieri a Bonarcado, per le celebrazioni in onore di Nostra Signora di Bonacatu. Già alle prime luci dell’alba, migliaia di fedeli provenienti da tutta la provincia di Oristano sono accorsi nel paese del Montiferru. Nel pomeriggio, i pellegrini hanno sciolto il voto, accompagnando la statua della Vergine in processione per le vie del paese .

Un lettore ci ha inviato questo bello scatto che pubblichiamo.

Intanto le celebrazioni proseguono oggi con la festa e l’anniversario della proclamazione del titolo di Basilica. In programma nel pomeriggio due messe: alle 17.30 e alle 19.

Domenica, 29 settembre, le celebrazioni si chiudono con le messe a San Sebastiano, alle 8, e in Basilica, alle 10.30. Alle 17 segue la recita comunitaria del Rosario e alle 17.30 la messa e la processione per le vie del paese.

Un ricco calendario di eventi accompagna le celebrazioni religiose. Oggi sul palco allestito a parco Ortu Mannu, dalle 21.30 la serata di intrattenimento con Antonio Mazzancella e la cover band Tribal Band e Dj set.

Il film di Paolo Zucca “L’uomo che comprò la luna” è protagonista nella serata di domani, venerdì 20 settembre. Alle 21.30 viene proiettato nel parco Ortu Mannu. A seguire dj set.

I festeggiamenti si chiudono, sabato 21 settembre, con la serata musicale sona fest. Sul palco The Wreslers, Marylin Monrock e i Menhir. A seguire dj set.

Il calendario di eventi è promosso da Pro loco e Comune di Bonarcado.

La foto del lettore

Giovedì, 19 settembre 2019

commenta