In pagamento ad Arcidano le agevolazioni e i rimborsi per i viaggi degli studenti - LinkOristano
Prima categoria

In pagamento ad Arcidano le agevolazioni e i rimborsi per i viaggi degli studenti

E il sindaco chiede scusa per il ritardo causato dagli uffici della Regione

In pagamento ad Arcidano i rimborsi per i viaggi degli studenti
E il sindaco chiede scusa per il ritardo causato dagli uffici della Regione

A San Nicolò d’Arcidano, sono in pagamento per gli aventi diritto, le agevolazioni tariffarie e il rimborso per i titoli di viaggio degli studenti.

I pagamenti si riferiscono al bando “Agevolazioni Tariffarie (Legge Di Stabilità 2019) – Rimborso Titoli Di Viaggio Annuali Studenti Anno Scolastico/Accademico 2018/2019 – Mensile Studenti Gennaio-Febbraio 2019” e sono disponibili nella sede del Banco di Sardegna.

Il bando riguarda tutti gli studenti che utilizzano il mezzo pubblico per recarsi alle sedi scolastiche, di tutti gli ordini e grado, compresi gli studenti universitari, e prevede la riduzione del costo dell’abbonamento per l’accesso ai servizi di trasporto pubblico locale (autobus urbani ed extraurbani, treni, metropolitane e traghetti).

Emanuele Cera

“La nostra Amministrazione”, dichiara il sindaco Emanuele Cera, “è sempre concentrata e impegnata nel ricercare, elaborare e ridistribuire alla cittadinanza qualsiasi agevolazione o contributo, a partire dalla riduzione per i costi dell’energia elettrica, passando per le borse di studio, alle leggi di settore previste relative ad alcune patologie, ai canoni d’affitto”.

“Relativamente a quest’ultimo bando”, conclude il primo cittadino, “che prevede in alcuni casi addirittura un rimborso pari all’80% della spesa, purtroppo, abbiamo tardato con l’emissione dei mandati poiché trattandosi di finanziamento regionale, le somme in oggetto, ci sono state trasferite solo nel mese di agosto appena trascorso”.

Martedì, 17 settembre 2019

commenta