A Tanca Regia oltre 330 cavalli e il meglio dell'equitazione sarda - LinkOristano
Prima categoria

A Tanca Regia oltre 330 cavalli e il meglio dell’equitazione sarda

Salto ostacoli e allevamento col Sardegna Jumping Tour e col 57° Premio Regionale Sardo

A Tanca Regia oltre 330 cavalli e il meglio dell’equitazione sarda
Salto ostacoli e allevamento col Sardegna Jumping Tour e col 57° Premio Regionale Sardo

Ben 330 cavalli iscritti al Sardegna Jumping Tour e al 57° Premio Regionale Sardo e circuito Foals in programma dal 20 al 29 settembre a Tanca Regia, vicino ad Abbasanta.

Un numero di iscritti, non ancora definitivo ma che già testimonia il successo per l’evento sardo più importante del salto ostacoli e dell’allevamento.

Sono 170 i cavalli iscritti al solo Sardegna Jumping Tour 2019, che propone due concorsi 6* di Salto Ostacoli (il top per l’isola) con un montepremi di 103.500 euro messo a disposizione dalla Regione Sardegna.

Sono invece 160 i puledri iscritti al 57° Premio Regionale Sardo, promosso dal ministero Mipaaft ed organizzato dall’agenzia regionale Agris con la collaborazione di Anacaad, l’Associazione Nazionale Allevatori Cavallo Anglo Arabo e Derivati, e dalla Fise Sardegna. Una partecipazione imponente per i cavalli nati dal 2016 al 2018, superiore a quella degli ultimi anni.

Aver accomunato i due grandi eventi consente di poter mettere in vetrina anche i puledri ad una platea vasta e qualificata, fatta dai cavalieri nazionali (arrivano illustri prenotazioni che saranno confermate a breve), dai proprietari e dagli allevatori arrivati da oltre Tirreno per seguire il Sardegna Jumping Tour.

Gli impianti dell’Agris vengono intanto tirati a lucido. Il campo gara è stato ampliato (misura 90 metri x 55) ed è stato rifatto il fondo in sabbia silicea migliorando così il drenaggio, in modo da poter esaltare i binomi in concorso che si cimenteranno anche su ostacoli alti 140 cm e nel Gran Premio a due manches con ostacoli di 145 cm, gare molto tecniche e spettacolari.

Lo show director è Gianleonardo Murruzzu, mentre il direttore di campo è Giovanni Bussu.

Negli impianti di Tanca Regia si comincia venerdì 20 settembre alle 8,30, che sarà anche l’orario di massima per l’inizio di ogni giornata.

Foto Agris

Lunedì, 16 settembre 2019

commenta