A Bosa una nuova isola pedonale nel centro storico - LinkOristano
Prima categoria

A Bosa una nuova isola pedonale nel centro storico

E il Comune chiede aiuto ai commercianti per tutelare il decoro urbano

A Bosa una nuova isola pedonale nel centro storico
E il Comune chiede aiuto ai commercianti per tutelare il decoro urbano

Bosa si fa bella puntando sulla valorizzazione del centro storico, grazie anche all’acquisto del nuovo arredo urbano e all’istituzione di una nuova isola pedonale, che interessa il corso Vittorio Emanuele II e parte di via Cugia. Prevista anche la rimozione delle vecchie fioriere per permettere il posizionamento di alcune nuove e meno ingombranti, in spazi diversi della città. Alcune di queste fioriere saranno posizionate in piazza Costituzione, uno dei luoghi più visitati della città e di maggiore fruizione da parte dei cittadini, dove si affaccia la fontana del 1882, costruita per inaugurare il nuovo acquedotto.

Piera Addis

L’assessore comunale al Decoro Urbano Piera Addis chiede la collaborazione dei titolari delle attività che si affacciano sulla piazza, e nel Corso Vittorio Emanuele, per far si che la fontana riacquisti l’antico splendore, occupandosi della messa a dimora di piante nelle fiorifere (per esempio piantando lantane di colore omogeneo, non arbusti, né cespugli), della loro cura con l’irrigazione e impedendo che i visitatori arrechino alcun danno.

La stessa richiesta viene rivolta anche alle diverse attività commerciali che si affacciano su piazza Gioberti, dove saranno posizionate altre fioriere.

Lunedì, 16 settembre 2019

commenta