Nel governo Conte 2 anche due sottosegretari sardi - LinkOristano
Prima categoria

Nel governo Conte 2 anche due sottosegretari sardi

Designati da Movimento 5 Stelle e Pd

Sotto segretari

Nel governo Conte 2 anche due sottosegretari sardi
Designati da Movimento 5 Stelle e Pd

Alessandra Todde e Giulio Calvisi

Ci sono anche due sardi, un uomo e una donna, nell’elenco dei 42 sottosegretari nominati oggi dal Consiglio dei ministri. Uno è in quota dem, Giulio Calvisi, 53 anni, originario di Olbia, già segretario regionale dei Ds fino alla nascita del Pd, di cui è stato anche parlamentare dal 2008 al 2013, laurea in giurisprudenza. Nel nuovo governo giallorosso Conte 2, Calvisi sarà sottosegretario alla Difesa, assieme ad Angelo Tofalo.

L’altra è Alessandra Todde, 50 anni, manager nuorese di nascita, già amministratrice delegata della società informatica Olidata, incarico che aveva lasciato questa primavera per candidarsi come capolista del M5S, non eletta, per la circoscrizione Sicilia-Sardegna. Todde è stato designata sottosegretaria al Mise, in quota M5S.

Sono un totale di 52 gli incarichi di sottogoverno, di cui 42 sottosegretari e 10 viceministri. La maggioranza va al Movimento 5 Stelle con 21 incarichi, e 6 viceministri. Al Pd vanno 18 sottosegretari e 4 viceministri, a Leu 2 sottosegretari e 1 a Maie. Il loro giuramento è previsto lunedì prossimo, 16 settembre. (Agi)

Venerdì, 13 settembre 2019

commenta