Via alla "Settimana classica" tra Ghilarza e Zuri - LinkOristano
Prima categoria

Via alla “Settimana classica” tra Ghilarza e Zuri

Il programma dei concerti con ingresso gratuito

Ghilarza - settimana classica

Via alla “Settimana classica” tra Ghilarza e Zuri
Il programma dei concerti con ingresso gratuito

Clicca qui per vedere la locandina

Conto alla rovescia per  “La Settimana Classica” che si svolgerà  tra il centro storico di Ghilarza e nella piccola frazione di Zuri. Sarà una vera e propria full immersion tra le note di grandi artisti, con una serie di spettacoli gratuiti di altissima qualità e laboratori per bambini.

Si entrerà nel vivo della kermesse domenica prossima 15 settembre e si andrà avanti sino al 22 settembre.

La manifestazione è organizzata dal Comune di Ghilarza  in sinergia con i volontari locali ed esperti, grazie al finanziamento dell’Unione dei Comuni del Guilcer e della Fondazione di Sardegna. Si rinnova anche  la collaborazione con la Scuola Civica di Musica Guilcer Barigadu e la Pro Loco di  Ghilarza.

Secondo gli organizzatori la musica classica non è facile, ma quando la si impara e si coglie la sua profondità allora acquista un valore nuovo: “La nostra rassegna”, aggiungono, “si colloca all’interno di un progetto culturale di ampio respiro: avvicinare nuove persone a questo genere e far conoscere il territorio. Vogliamo inoltre  trasmettere il concetto che la musica classica parla a chiunque, anche a chi non la conosce, e che non esclude ascoltare e amare altri generi di musica”.

Mercoledì, 11 settembre 2019

commenta