Al giornalista Mario Sechi il premio speciale "Olimpia Matacena" - LinkOristano
Prima categoria

Al giornalista Mario Sechi il premio speciale “Olimpia Matacena”

Importante riconoscimento per il professionista di Cabras da luglio direttore dell'Agenzia Giornalistica Italia

mario-sechi

Al giornalista Mario Sechi il premio speciale “Olimpia Matacena”
Importante riconoscimento per il professionista di Cabras da luglio direttore dell’Agenzia Giornalistica Italia

Sarà consegnato a sette personalità sarde, di origine o di adozione, fra cui la scrittrice Cristina Caboni e l’attore Jacopo Cullin, il Premio Navicella d’argento Sardegna nella cerimonia prevista sabato prossimo, 7 settembre, alle 20 al Teatro Mario Ceroli di Porto Rotondo, in Costa Smeralda.

Per il sesto anno consecutivo sarà la località smeraldina a ospitare la XVIII edizione del Premio, dopo Cagliari, Castelsardo e Porto Cervo.

Il premio speciale ‘Olimpia Matacena’ a personalità del mondo della comunicazione, sarà consegnato per il 2019 al giornalista Mario Sechi, originario di Cabras, dal 1° luglio scorso direttore dell’Agenzia Giornalistica Italia.

Il giornalista Mario Sechi

Oltre alla scrittrice premio Selezione Bancarella 2017 e all’attore protagonista del film ‘L’uomo che comprò la luna’, la giuria ha selezionato quest’anno la giornalista televisiva di Sky Mariangela Pira, la cantante Franca Masu, l’armoniscista Moses, vincitore di ‘Italia’s got talent’ 2016, il reumatologo Giovanni Sanna, a 36 anni diventato il più giovane primario del Regno Unito, dove lavora al St Thomas hospital di Londra, e la campionessa di nuoto sincronizzato Francesca Deidda, medaglia d’argento ai mondiali disputati a luglio in Corea del Sud.

Le navicelle d’argento, ideate e realizzate dall’orafo cagliaritano Bruno Busonera e ispirate al famoso bronzetto nuragico, sono assegnate ogni anno a personalità che abbiano dato lustro alla Sardegna. A condurre la serata, come nelle precedenti edizioni, sarà la giornalista di Videolina Egidiangela Sechi.

Giovedì, 5 settembre 2019

commenta