A Bosa nuovi cestini per i "bisognini" dei cani: multe per chi non rispetta le regole - LinkOristano
Prima categoria

A Bosa nuovi cestini per i “bisognini” dei cani: multe per chi non rispetta le regole

L'avviso dell'assessorato al Decoro Urbano. Fornite anche alcune norme di comportamento

deiezioni cani

A Bosa nuovi cestini per i “bisognini” dei cani: multe per chi non rispetta le regole
L’avviso dell’assessorato al Decoro Urbano. Fornite anche alcune norme di comportamento

Per vivere in sintonia con gli amici a quattro zampe è necessario rispettare alcune regole, come quella sulla pulizia delle deiezioni. Per questo l’Amministrazione Comunale di Bosa ha previsto il posizionamento di nuovi contenitori specifici, che a breve saranno collocati in varie zone di Bosa e Bosa Marina.

L’assessorato al Verde Pubblico, Decoro Urbano, Ambiente e Benessere animale, inoltre, ha fornito ai cittadini alcune norme di comportamento: portare sempre con sé l’apposito sacchetto o la paletta per la raccolta immediata delle deiezioni solide, oltreché di versare l’acqua sulle deiezioni liquide in tutto il perimetro urbano; è severamente proibito, per ragioni di sicurezza e decoro, lasciare incustoditi gli animali ma è obbligo condurli al guinzaglio e qualora fosse necessario munirli di museruola.

Eventuali infrazioni che saranno verificate, saranno punite con l’applicazione della sanzione amministrativa, compresa tra i 50 e i 500 euro.

Inoltre, chi per strada, in luoghi pubblici si occupa di dar da mangiare a gatti e cani randagi, compiendo questo nobile quanto civile gesto, dovrà rimuovere i piatti o contenitori utilizzati per consentire il decoro della città.

“Una città più pulita”, commenta l’assessore al Decoro Urbano Piera Addis, “è una città più bella e più vivibile. La raccolta delle deiezioni dei propri animali è doverosa sia per ragioni di decoro che di igiene Inoltre ,rispettare le regole aiuta a far superare ogni forma di intolleranza verso la presenza degli amici a quattro zampe nella nostra città”.

Martedì, 3 settembre 2019

commenta