Armi e droga nell'azienda agricola e in casa: arrestato dalla polizia - LinkOristano
Prima categoria

Armi e droga nell’azienda agricola e in casa: arrestato dalla polizia

Operazione della Squadra mobile tra Santu Lussurgiu e San Leonardo

Santu Lussurgiu San Leonardo armi marjiuana polizia

Armi e droga nell’azienda agricola e in casa: arrestato dalla polizia
Operazione della Squadra mobile tra Santu Lussurgiu e San Leonardo

Foto Questura di Oristano

Nella sua azienda agricola e nella sua abitazione sono stati ritrovati stupefacenti e armi e per lui è scattato l’arresto. Nel carcere di Massama è finito un uomo di 54 anni di Santu Lussurgiu, Gianni Corbinzolu. E’ accusato dei reati di detenzione di armi clandestine, ricettazione e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

All’alba di ieri, gli uomini della Squadra mobile della Questura di Oristano sono entrati in azione all’interno della sua azienda agricola nei pressi della borgata montana di San Leonardo e, coadiuvati dalle unità cinofile della Questura, hanno rastrellato l’intera area impervia ed eseguito alcune perquisizioni, estese poi anche all’abitato di Santu Lussurgiu.

Sono state rinvenute due pistole con matricola abrasa, una 357 magnum e una beretta semiautomatica calibro 22, 120 munizioni, tra le quali
alcune da guerra, una carabina, una balestra e circa due chilogrammi di marijuana essiccata suddivisa in cinque differenti confezioni accuratamente occultate all’interno delle abitazioni nell’azienda agricola e in paese.

Le armi clandestine, accuratamente nascoste all’interno dell’abitazione di San Leonardo, erano interamente avvolte nel cellophane e poste all’interno di sacchetti di plastica messi sottovuoto.

L’importante sequestro consentirà di accertare se le armi siano state utilizzate per la commissione di efferati reati. Verranno infatti analizzate dagli specialisti della Polizia Scientifica che verificheranno, tramite accurate analisi e l’utilizzo di sofisticate apparecchiature, se abbiano sparato in vecchi o recenti fatti di cronaca.

Foto Questura di Oristano

Foto Questura di Oristano

Sabato, 31 agosto 2019

commenta