Oltre cinquemila le piante di marijuana estirpate ad Arcidano - LinkOristano
Prima categoria

Oltre cinquemila le piante di marijuana estirpate ad Arcidano

Completata dopo due giorni l'operazione dei carabinieri della Compagnia di Oristano, che ha consentito di scoprire una delle più grandi piantagioni della Sardegna

Oltre cinquemila le piante di marijuana estirpate ad Arcidano
Completata dopo due giorni l’operazione dei carabinieri della Compagnia di Oristano, che ha consentito di scoprire una delle più grandi piantagioni della Sardegna

Foto Carabinieri Oristano

Altre 1500 piante circa sono state rinvenute nella vasta piantagione di marijuana scoperta e sequestrata ieri nelle campagne di Arcidano dai carabinieri della Compagnia di Oristano, diretti dal capitano Francesco Giola, con l’aiuto dei Cacciatori di Sardegna e dal Nucleo Elicotteri di Elmas.

La piantagione, seminata tra i filari di una coltivazione di mais di circa venti ettari, è dunque composta da più di cinquemila piante. Era realizzata in filari molto lunghi, inseriti in maniera discontinua nel campo. Caratteristica che la rendevano difficile da individuare.

Sarebbero stati alcuni agricoltori a segnalare l’insolito odore proveniente dai campi. A seguito della segnalazione i carabinieri hanno eseguito appostamenti e controlli con l’elicottero e sono entrati in azione.

Anche le nuove piante sono state estirpate e trasportate con un camion alla caserma di Marrubiu.

Foto Carabinieri Oristano

Foto Carabinieri Oristano

Venerdì, 30 agosto 2019

commenta