Paolo Fresu trombettiere ad honorem di Oristano - LinkOristano
Prima categoria

Paolo Fresu trombettiere ad honorem di Oristano

L'onorificenza al grande jazzista dal gruppo di suonatori della Pro loco

Paolo Fresu

Paolo Fresu trombettiere ad honorem di Oristano
L’onorificenza al grande jazzista dal gruppo di suonatori della Pro loco

Paolo Fresu

Paolo Fresu sarà insignito dell’onorificenza di trombettiere ad honorem del Gruppo Tamburini e Trombettieri Pro Loco Oristano.

Spenti i riflettori sui successi della XXXII° edizione del Festival Time in jazz, l’importante manifestazione che ogni anno pone Berchidda al centro del panorama jazz nazionale ed internazionale, il grande artista sardo torna protagonista a Oristano.

La cerimonia di premiazione, pensata e organizzata dai Tamburini e Trombettieri Pro Loco Oristano, e realizzata in collaborazione con il Gremio dei Muratori di Santa Lucia, si terrà venerdì prossimo, 23 agosto, nella splendida cornice dell’antica chiesa di Santa Lucia, a partire dalle 11.

“Con la consegna dell’onorificenza di Trombettiere ad honorem”, commentano i Tamburini e Trombettieri Pro Loco Oristano, “vogliamo rendere omaggio alla  musica del Maestro Paolo Fresu. La sua meravigliosa musica, la sua tromba, il suo flicorno, con cui ha raggiunto e raggiunge vette altissime, senza mai dimenticare la sua Isola, portando in giro per il mondo la sua e la nostra identità di sardi, rendendoci orgogliosi di essere sardi come lui”.

Il gruppo dei tamburini e trombettieri della Pro loco di Oristano

Mercoledì, 21 agosto 2019

commenta