La biologia marina incontra l'archeologia subacquea: incontri scientifici - LinkOristano
Prima categoria

La biologia marina incontra l’archeologia subacquea: incontri scientifici

A San Giovanni di Sinis gli esperti svelano le bellezze sommerse del mare

La biologia marina incontra l’archeologia subacquea: incontri scientifici
A San Giovanni di Sinis gli esperti svelano le bellezze sommerse del mare

La biologia marina incontra l’archeologia subacquea nel ciclo di incontri scientifici dal titolo“I tesori del mare”, promossi dalla Cooperativa Cultour, a San Giovanni di Sinis.

Durante gli incontri, ai quali interverranno esperti archeologi e biologi, si affronterà il tema delicato della fruizione e della valorizzazione dei fondali sommersi, che spesso celano tesori e bellezze sconosciute.

Il prossimo appuntamento è fissato per venerdì prossimo, 23 agosto, alle 18, con la presentazione dell’iniziativa a cura di Cultour Società Cooperativa. Alle 18.15 segue l’intervento dell’archeologa Carla Del Vais sulle “Ricerche sul porto antico di Tharros – l’area di Mistras” e alle 19 quello del biologo marino Giorgio Massaro, dal titolo “La fruizione sostenibile dei fondali delle aree marine protette”.

Il secondo appuntamento, in programma venerdì 30 agosto, con inizio alle 18, vedrà l’intervento dell’archeologo Ivan Lucherini “I relitti nelle acque dell’Area Marina Protetta” e quello del naturalista Paolo Pinna “Caratteristiche ambientali della fascia costiera della Penisola del Sinis”.

Gli incontri si svolgeranno al Vento Maestro Lido – Bar.

La locandina

Martedì, 20 agosto 2019

 

commenta