Arcidano: in scadenza le domande per i contributi del canone di locazione - LinkOristano
Prima categoria

Arcidano: in scadenza le domande per i contributi del canone di locazione

Come partecipare al bando. In Comune anche i moduli per il bonus idrico ed elettrico

Arcidano: in scadenza le domande per i contributi del canone di locazione
Come partecipare al bando. In Comune anche i moduli per il bonus idrico ed elettrico

Mancano 10 giorni alla scadenza per la presentazione delle domande per il bando per i contributi del canone di locazione del Comune di San Nicolò d’Arcidano.

Il termine di partecipazione al bando “Contributi integrativi per il pagamento dei canoni di locazione anno 2019”, per il sostegno all’accesso alle abitazioni in locazione grazie al quale, le famiglie che faranno domanda, se in possesso dei requisiti, potranno usufruire di un sostegno economico per il pagamento del canone d’affitto relativamente all’anno 2019 scadrà sabato 31 agosto.

Le domande potranno essere consegnate a mano presso l’ufficio protocollo Comunale, dal lunedì al venerdì dalle ore 11 alle 13, o spedite tramite ufficio postale. I moduli sono a disposizione presso la casa comunale o sul sito del comune alla voce “Bandi”.

Emanuele Cera

Il modulo di domanda dovrà essere corredato dalla copia certificazione ISEE (non superiore a 14.162,00), copia documento di identità, autocertificazione di residenza, copia contratto di locazione, copia del pagamento annuale di registrazione del contratto, copia permesso o carta di soggiorno per cittadini di stati non appartenenti alla comunità europea.

“Ricordiamo altresì”, dichiara il sindaco Emanuele Cera, “che sono sempre aperti  – in quanto trattasi si domanda a scadenza annuale – , i termini per la presentazione delle domande di ammissione e/o rinnovo, relative ai bonus Elettrico ed Idrico gestite tramite la piattaforma SGATE erogata da ANCI”.

“Sono”, prosegue il primo cittadino, “un importante aiuto per le famiglie, considerati i costi del bene idrico ed elettrico oramai esorbitanti. I bonus prevedono la possibilità, per le famiglie a basso reddito e per quelle numerose, di ottenere uno sconto sulla bolletta idrica e su quella elettrica rispetto alle tariffe applicate dai gestori nazionali”.

I moduli di domanda, sono a disposizione sul sito Istituzionale dell’Ente e in Municipio presso l’ufficio Anagrafe.

Martedì, 20 agosto 2019

commenta