Più di duemila presenza per l'artigianato sardo in mostra a Samugheo - LinkOristano
Prima categoria

Più di duemila presenza per l’artigianato sardo in mostra a Samugheo

In programma anche la festa del vino 

Più di duemila presenza per l’artigianato sardo in mostra a Samugheo
In programma anche la festa del vino 

Foto Comune di Samugheo

“Tessingiu”, il racconto sull’artigianato sardo in mostra a Samugheo arriva a più di duemila presenze.

“È una grande soddisfazione”, commenta Maurizio Frongia, vicesindaco e assessore alle Attività Produttive, perché nonostante le alte temperature, che dirottano le persone verso il mare, la mostra ha ricevuto tante visite. Inoltre, molti artigiani che espongono sono stati contattati per la realizzazione di manufatti da turisti e visitatori”.

Tanti anche gli eventi collaterali che hanno portato ulteriori visite. La settimana scorsa si è registrata una forte affluenza di pubblico in occasione della Festa della Birra. La festa è stata organizzata davanti al piazzale della mostra, che per l’occasione è rimasta aperta fino alle ore 22.

Alla stessa maniera funzionerà la festa del vino, prevista per sabato prossimo, 24 agosto. Protagonista la cantina di Valle di Accordo di Samugheo, la cantina Carboni e Brigianteris di Ortueri, Sassu e Mandrolisai e  i Garagisti di Sorgono, e Fradiles di Atzara. Lo street food sarà a cura di ristoratori locali.

Dalle 18 anche tanta musica con Sergio Dj e, a seguire, i The Nuoro Swing Pioneers in concerto. La mostra resterà aperta fino alle 22.

“Samugheo è una mostra tutto l’anno”, conclude Frongia. “Per noi è un dovere rinnovarla ogni anno, per il confronto tra i diversi artigiani e per chi proviene da fuori. Il confronto è crescita”.

Foto Comune di Samugheo

 

La locandina

Lunedì, 19 agosto 2019

 

 

commenta