Persone, lavoratori e ambiente: Oristano parla di diritti - LinkOristano
Prima categoria

Persone, lavoratori e ambiente: Oristano parla di diritti

Al via domani il progetto di cittadinanza partecipata

Persone, lavoratori e ambiente: Oristano parla di diritti
Al via domani il progetto di cittadinanza partecipata

Prendono il via domani, martedì 20 agosto, a Oristano le tre giornate dedicate al diritto internazionale europeo.

Si tratta di un progetto di cittadinanza partecipata, organizzato da privati cittadini, che avrà luogo al Liceo Classico ‘S.A. De Castro’ domani, venerdì 23 e lunedì 26 agosto.

La prima serata sarà incentrata sul rispetto della persona, la seconda sui diritti dei lavoratori e la terza sulla tutela dell’ambiente.

“Ogni serata è composta da una parte di presentazione dei diritti di cui tratteremo”, spiegano gli organizzatori Emanuele Sanna, Maria Beatrice Lupi, Francesca Manca, Flavia Saba ed Enrica Sama, “una seconda parte di discussione partecipativa con il pubblico tramite delle domande tematiche, ed una terza parte di condivisione di esperienze da parte di ospiti rinomati che lavorano nei campi di cui ci occuperemo”.

L’ingresso è libero e aperto a tutti.

Per maggiori informazioni, è possibile visitare la pagina Facebook ‘Parliamo di Diritti: Progetto di Cittadinanza Partecipata’ o scrivere una e-mail all’indirizzio ‘progetto.diritti@outlook.com’

Tutte e tre le iniziativa avranno inizio alle 18.

L’iniziativa è promossa con il Patrocinio del Comune di Oristano e il sostegno di Caritas Diocesana Arborense, U.N.L.A., Earth Gardeners e Liceo Classico De Castro.

La locandina

Lunedì, 19 agosto 2019

commenta