Parcheggi nelle spiagge del Sinis: più di mille multe agli automobilisti - LinkOristano
Prima categoria

Parcheggi nelle spiagge del Sinis: più di mille multe agli automobilisti

E a San Giovanni difficoltà con la zona a traffico limitato

Sinis - spiagge - multe - macchine - dune - divieto di sosta 2

Parcheggi nelle spiagge del Sinis: più di mille multe
E a San Giovanni difficoltà con la ztl

I vigili multano le macchine in divieto di sosta

Sono più di mille le contravvenzioni emesse dalla Polizia locale di Cabras nelle spiagge del Sinis, per divieto di sosta. Gli stalli, segnalati da pali e corde di colore blu (a pagamento) e bianco (liberi), quest’anno dovevano essere l’unica soluzione possibile per la sosta fronte mare. L’amministrazione comunale, infatti, da inizio stagione si è prodigata per impedire il parcheggio abusivo.In tutte le spiagge si è provveduto all’affissione di cartelli di accesso dove è reso esplicito il rischio di incendio e il divieto di parcheggiare la macchina nelle zone non consentite. Sono stati in tanti, però, quelli che hanno voluto comunque sostare fuori dagli appositi spazi, e che conseguentemente sono stati multati dalla Polizia Locale.

Regolamentazione è la parola d’ordine dell’amministrazione Abis: il primo cittadino ha, infatti, più volte ribadito che impedire il parcheggio abusivo è indispensabile nella tutela delle persone in casi di emergenza, come incendi o allagamenti.

Difficoltà si sono registrate nella borgata di San Giovanni di Sinis, con l’entrata in vigore della zona a traffico illimitato, nel periodo di Ferragosto.

Andrea Abis

“Il problema a San Giovanni di Sinis è la mancanza di spazi per il parcheggio delle auto”, ha spiegato il sindaco Abis. “Si rende necessario reperire terreni dai privati, ma si tratta di un’operazione non facile. Quest’anno era comunque necessario partire per effettuare almeno una sperimentazione, che consenta di valutare meglio le soluzioni adottate”.

Lunedì, 19 agosto 2019

commenta