Viaggio nella musica di Woodstock col giornalista Ernesto Assante - LinkOristano
Prima categoria

Viaggio nella musica di Woodstock col giornalista Ernesto Assante

Stasera a Cabras per Dromos anche il Wire Trio con Enzo Pietropaoli, Enrico Zanisi e Alessandro Paternes. A seguire il Dj Set di De Li Soul

Ernesto Assante e Enzo Pietropaoli Wire Trio

Viaggio nella musica di Woodstock col giornalista Ernesto Assante
Suonerà il Wire Trio con Enzo Pietropaoli, Enrico Zanisi e Alessandro Paternes. A seguire il Dj Set di De Li Soul

Ernesto Assante e Enzo Pietropaoli Wire Trio – Foto Dromos

Dromos continua i suoi appuntamenti a Cabras. Questa sera, alle 22 a Su Scaiu, tradizionale scalo dei pescatori del luogo, si ricorda il festival di Woodstock, nel cinquantenario della storica “tre giorni di pace, amore e musica”.

Un evento tra parole e musica: “Woodstock Revolution!” è un concerto/lezione (a ingresso libero) del giornalista Ernesto Assante (tra le firme di punta del giornalismo musicale in Italia), che intreccerà i suoi racconti con la musica del Wire Trio del contrabbassista Enzo Pietropaoli, con Enrico Zanisi al pianoforte e Alessandro Paternesi alla batteria.

Un incontro “multidisciplinare”, dunque, che sposa sapientemente musica e narrazione, proponendo e commentando ascolti, filmati e testimonianze che contribuiscono a informare, ma anche a incuriosire e stimolare il pubblico, portandolo a conoscenza di storie, aneddoti e curiosità legate allo storico evento dell’agosto del 1969, tra i più rappresentativi per il movimento hippy di fine anni sessanta.

Un vero e proprio viaggio alla scoperta del festival che, cinquant’anni fa, vide la partecipazione di musicisti e gruppi, tra gli altri, come Santana, The Who, Janis Joplin, Joan Baez, Joe Cocker, Creedence Clearwater Revival, Sly And The Family Stone e Jimi Hendrix.

Un viaggio che il pubblico potrà proseguire visitando la mostra “ART TUBE, da Woodstock alla Luna”, a cura di Paolo Curreli e Antonio Manca, allestita al Parco dei Suoni di Riola Sardo, che fa da contrappunto visivo, documentario e sonoro al ricco calendario musicale promosso da Rete Sinis e dal festival Dromos. Inaugurata lo scorso 28 luglio, la mostra è aperta fino al 31 agosto, tutti i week end – venerdì, sabato e domenica – dalle 19.30 alle 22 con ingresso libero.

Il compito di chiudere la serata, anche questa volta è affidato a un nuovo dj set di De Li Soul, al secolo Mario Delitala, con le sue selezioni musicali che spaziano dall’afrobeat al jazz, passando per funk e blues, bossa e cumbia.

Anche stasera, sarà possibile assistere alla serata comodamente seduti a tavolino prenotando al 393 00 32 532 un posto speciale al Bio Dromos Bar.

Giovedì, 8 agosto 2019

commenta