Da Londra alla Peschiera di Cabras, il jazz di Nubya Garcia - LinkOristano
Prima categoria

Da Londra alla Peschiera di Cabras, il jazz di Nubya Garcia

Questa sera nuovo appuntamento con la rassegna Dromos

Nubya Garcia (m)

Da Londra alla Peschiera di Cabras, il jazz di Nubya Garcia
Questa sera nuovo appuntamento con la rassegna Dromos

Nubya Garcia – Foto Dromos

Da Londra a Cabras, Nubya Garcia, talento cristallino della new wave jazz inglese, sarà in concerto oggi, dalle 22, alla Peschiera Mar ‘e Pontis per la rassegna Dromos. L’ingresso è a pagamento, al prezzo di 15 euro più diritti di prevendita.

Nativa di Londra, ma di origini afro-caraibiche, la giovane sassofonista, classe 1991, vanta al suo attivo importanti e significative esperienze con la Outlook Orchestra e Congo Natty, e illustri collaborazioni accanto a leggende come Horace Andy e Sister Sledge o come parte integrante del settetto Nérija, del sestetto Maisha e del trio del tubista Theon Cross.

Il suo stile, nutrito da una solida preparazione e conoscenza storica del jazz e dei suoi immediati dintorni, l’ha resa ben presto un nome noto nel panorama musicale britannico, portandola a intraprendere in poco tempo la carriera solista coronata dall’esordio discografico con “Nubya’s 5ive”, uscito a maggio 2017, seguito l’anno dopo dall’EP “When we are”. Attualmente è al lavoro per il nuovo album, in uscita prevista per il 2019.

Dopo il concerto di Nubya Garcia, la notte di Dromos alla Peschiera Mar ‘e Pontis prosegue ancora in rosa con mumucs, ovvero la “traversata in solitaria” che Marta Loddo, alla quale è affidato anche il compito di introdurre le serate del festival, porta avanti da sette anni: “armata” di loopstation ed effetti, la cantante oristanese compirà un viaggio tra improvvisazione, rock, musica elettronica, con la sua voce che si moltiplica e trasforma.

Anche la serata di oggi rientra nella serie di appuntamenti all’insegna di Archeowine & Jazz con cui il festival celebra le eccellenze enogastronomiche locali.

Alle 20 si potrà gustare un aperitivo offerto dalla Cantina Contini di Cabras, sponsor della serata, mentre si potrà scegliere fra due diverse proposte per gustare appieno i sapori della Laguna: una cena all’Ittiturismo Sa Pischera ‘e Mar ‘e Pontis e una grigliata sul posto a cura dello chef Salvatore Camedda del Ristorante Somu: ciccioneddus con muggine affumicato e pomodorini, muggine arrosto con olio verde al prezzemolo, al prezzo di quindici euro a persona, bevanda compresa. Per la cena a Sa Pischera è gradita la prenotazione telefonando al numero 0783 39 17 74.

Sarà anche possibile assistere al concerto comodamente seduti a tavolino prenotando al 393 00 32 532 un posto speciale al Bio Dromos Bar.

Foto Dromos

Mercoledì, 7 agosto 2019

commenta