Al Caip di Abbasanta i nuovi corsi per gli allievi agenti di polizia? - LinkOristano
Prima categoria

Al Caip di Abbasanta i nuovi corsi per gli allievi agenti di polizia?

Il Silp Cgil commenta soddisfatto, ma chiede il potenziamento degli organici in provincia di Oristano

Al Caip di Abbasanta i nuovi corsi per gli allievi agenti di polizia?
Il Silp Cgil commenta soddisfatto, ma chiede il potenziamento degli organici in provincia di Oristano

Il centro di Addestramento del CAIP di Abbasanta, potrebbe ospitare i corsi per allievi agenti della Polizia di Stato. Lo ha reso noto il Sindacato di Polizia SILP CGIL.

Il CAIP, per il quale nei mesi scorsi si temeva un possibile ridimensionamento e la chiusura, potrebbe così diventare un centro di addestramento di formazione a livello nazionale, dopo aver ospitato per anni i corsi di addestramento dei servizi di scorta e sicurezza e di istruttore di guida, oltre a diversi altri moduli didattici.

Inserendo nel piano nazionale un corso come quello per allievi agenti, che richiama tanti giovani, il Caip dovrà aumentare conseguentemente il personale dedito all’insegnamento.

“La nostra organizzazione sindacale”, dichiara il segretario regionale del Silp Cgil Alessandro Cosso, “vuole evidenziare il ruolo importante che il CAIP di Abbasanta ha rivestito e riveste per tutta la regione anche dal punto di vista economico e nello specifico per l’oristanese e la possibile apertura dei corsi di allievo agente sarebbe una bella iniezione di fiducia in tal senso”.

“Speriamo che a questa iniziativa”, conclude Cosso, “vi sia un conseguenziale aumento degli organici della Polizia di Stato in tutta la regione ed in particolare nella provincia di Oristano che vadano ben oltre le previsioni fatte dal Governo”.

Il segretario provinciale SILP CGIL Daniele Rocchi

“Nel compiacerci con il dipartimento”, conclude Rocchi, “ci auguriamo l’arrivo di personale in questa provincia e quindi al caip, finanche la necessità di garantire le giuste spettanze e mezzi operativi per l’insegnamento a tutte le donne e uomini della polizia di stato che vi lavorano”.

commenta