La Polisportiva Albagiara riorganizza lo staff e rilancia - LinkOristano
Prima categoria

La Polisportiva Albagiara riorganizza lo staff e rilancia

Si punta alla promozione in secondo categoria e sull'affermata scuola calcio

Albagiara - calcio

La Polisportiva Albagiara riorganizza lo staff e rilancia
Si punta alla promozione in secondo categoria e sull’affermata scuola calcio

Foto Polisportiva Albagiara

Cambi nelle panchine della Polisportiva Albagiara, al lavoro per l’avvio della nuova stagione 2019 – 2020. Nei giorni scorsi il Presidente Roberto Malloci e la dirigenza hanno definito il programma di lavoro e l’organigramma per la nuova stagione, durante la quale opererà, come nell’ultimo triennio, sui tre fronti: la prima squadra; il settore giovanile, la scuola calcio.

Le novità riguardano le panchine degli allievi (in attesa di conoscere se potranno disputare il campionato regionale, per il quale è stato richiesto il ripescaggio, dopo il brillante secondo posto del campionato scorso), affidata a Mauro Piras (che ha già guidato gli allievi regionali e la prima squadra), e la panchina della prima squadra, pre – iscritta al campionato di terza categoria, affidata a Mimmo Marchi.

Altra novità è quella della istituzione del ruolo di coordinatore dell’area tecnica e della comunicazione, affidata all’ex tecnico degli allievi, Roberto Scema.

Riconfermati, invece, i tecnici della scuola calcio, con Giorgia Saba, Federico Serra, Marco Musu e l’allenatore dei giovanissimi Claudio Figus.

Roberto Scema – Coordinatore area tecnica

L’obiettivo principale della stagione, assieme a quello di provare a riportare al più presto la prima squadra in seconda categoria, puntando soprattutto sui giovani (opportunamente affiancati da uomini di consolidata esperienza), è quello di proseguire il consolidamento della Scuola Calcio, realtà oramai ultra ventennale, in un territorio angustiato dal problema dello spopolamento come quello dell’Alta Marmilla, e nell’ambito del quale essa rappresenta un punto di riferimento molto importante (i ragazzi che la frequentano provengono infatti da tutti i Comuni della zona).

A tale proposito la Polisportiva Albagiara ha promosso, e promuove, intese e rapporti di collaborazione con il sistema degli Enti Locali.

L’avvio delle attività è previsto tra l’ultima settimana di agosto e le prime di settembre, a seconda delle categorie. In tale prospettiva le iscrizioni sono aperte per tutto il mese di agosto per bambini e ragazzi che vanno dal 2003 fino al 2014, per le categorie Allievi, Giovanissimi, Esordienti, Pulcini, Primi Calci, Piccoli Amici.

Mercoledì, 31 luglio 2019

commenta