Un'auto del Comune per consegnare la spesa a domicilio ad anziani e disabili - LinkOristano
Prima categoria

Un’auto del Comune per consegnare la spesa a domicilio ad anziani e disabili

L'iniziativa a Marrubiu. I negozi dovranno far parte del CCN

Un’auto per consegnare la spesa a domicilio ad anziani e disabili
L’iniziativa a Marrubiu. I negozi dovranno far parte del CCN

Dimenticate il gran caldo e le buste pesanti, a Marrubiu, per anziani e disabili, fare la spesa non sarà più un problema. Il Comune, infatti, comprerà un utilitaria che si occuperà di consegnare gli acquisti a domicilio, porta a porta. Unico requisito per gli esercizi commerciali: far parte del Centro Commerciale Naturale.

Il servizio sarà finanziato con 25 mila euro, già considerati in bilancio, arrivati dal Ministero delle Infrastrutture e dedicati ai comuni montani con un Centro Commerciale Naturale. L’auto diventerà patrimonio dell’amministrazione comunale e verrà guidata da due autisti selezionati attraverso una cooperativa.

Il sindaco di Marrubiu Andrea Santucciu

“Un’opportunità lavorativa”, commenta il sindaco Andrea Santucciu, “sia per chi farà l’autista, sia per tutti gli esercizi commerciali del CCN, oltre che un grande aiuto per quelle persone che per difficoltà motorie, per disabilità o per età, non riescono ad andare autonomamente a far la spesa e le commissioni più varie”.

Verranno servite anche le frazioni del comune e oltre ai generi alimentari verranno portati a domicilio anche articoli di tabaccheria o il giornale.

Il Centro Commerciale Naturale di Marrubiu, attivo dal 2014, conta più di 20 esercizi.

Lunedì, 22 luglio 2019

 

commenta