Estate in sicurezza al mare di Arborea: bagnini, sedia job e defibrillatore - LinkOristano
Prima categoria

Estate in sicurezza al mare di Arborea: bagnini, sedia job e defibrillatore

Postazione nella strada 26. Date e orari

Arborea - bagnini

Estate in sicurezza al mare di Arborea: bagnini, sedia job e defibrillatore
Postazione nella strada 26. Date e orari

Foto Comune di Arborea

Da oggi novità importanti per la marina di Arborea. Avviato il servizio di salvamento voluto dall’amministrazione comunale guidata dalla sindaca Manuela Pintus, con un programma che prevede l’attivazione di una postazione fissa per la sorveglianza e il soccorso dei bagnanti. La postazione, è localizzata alla strada 26, in corrispondenza dell’edificio comunale in cui hanno sede l’Associazione ANDA e il presidio antincendio Forestas.

Quest’anno la marina sarà dotata anche di un defibrillatore, affidato ai bagnini e alloggiato nella sede della colonia marina. Il servizio sarà attivo fino al 28 agosto, con presenza fissa degli operatori abilitati dalla Capitaneria di Porto al salvamento in acque aperte. La copertura del servizio sarà garantita dalle 9 alle ore 18.30.

Manuela Pintus – Foto di Marta Mereu

In corrispondenza della postazione, inoltre, è stata posizionata una passerella per facilitare l’accesso alla spiaggia per i disabili motori. Disponibile, anche, la sedia job, donata al Comune dal Comitato Festeggiamenti SS Redentore 2017, a disposizione di tutte le persone che hanno necessità di un supporto per raggiungere la spiaggia ed entrare in acqua.

Mercoledì, 17 luglio 2019

commenta