In escursione al chiaro di luna con le note dei cori della tradizione sarda - LinkOristano
Prima categoria

In escursione al chiaro di luna con le note dei cori della tradizione sarda

Appuntamento a Seneghe per celebrare proprio lo sbarco sulla luna

In escursione al chiaro di luna con le note dei cori della tradizione sarda
Appuntamento a Seneghe per celebrare proprio lo sbarco sulla luna

L’unione tra le bellezze archeologiche del territorio e la musica tradizionale, con “Note al Chiaro di Luna”, organizzata dalla Pro Loco di Seneghe in collaborazione con Su Cuntrattu de Vincenzo Uda e con l’associazione culturale Tocoele.

I cori partecipanti si esibiranno in due location: la chiesetta di S. Maria della Rosa e il nuraghe Mesu Majore, senza amplificazione e sotto la luce della luna e stelle, nel silenzio della notte.

In occasione del 50° anniversario dello sbarco sulla luna, sabato 20 luglio, si esibiranno a Seneghe Su Cuntrattu de Vincenzo Uda, Su Cuntrattu de Antonio Maria Cubadda, Su Cuntrattu Seneghesu de Giorgio Mancosu, Su Cuntrattu de Santa Maria de sa Rosa, il Coro polifonico Ars Antiquam il Coro Monteferru, il Cuncordu Don Bosco di Santulussurgiu e i suonatori di ‘Grongu’.

Il raduno è previsto per le ore 20,30 al sagrato di Santa Maria, dove prima della partenza, prevista per le ore 21.30, tutti i cori presenteranno un brano del loro repertorio.

Al termine della manifestazione si terrà una degustazione di prodotti tipici del territorio. Si consiglia abbigliamento sportivo, essere muniti di torcia, e repellente per insetti.

La locandina

Martedì, 16 luglio 2019

commenta