A Baratili una grande festa del folklore con ben quindici gruppi - LinkOristano
Prima categoria

A Baratili una grande festa del folklore con ben quindici gruppi

Rassegna regionale promossa dall'associazione culturale Santu Pedru e Femmiasa de Campidanu

A Baratili una grande festa del folklore con ben quindici gruppi
Rassegna regionale promossa dall’associazione culturale Santu Pedru e Femmiasa de Campidanu

Dodici gruppi folk, due gruppi di maschere tradizionali, un gruppo di nuragici e musicisti con cantore. Saranno loro i protagonisti cella 2° rassegna regionale del folklore, in programma a Baratili San Pietro sabato prossimo, 20 luglio.

La manifestazione, giunta alla seconda edizione, è promossa dall’associazione culturale Gruppo folk Santu Pedru e Femmiasa de Campidanu del paese, con il patrocinio del Comune di Baratili e in collaborazione con il Comitato permanenete Santu Pedru.

La sfilata per le vie del paese apre la serata, dalle 18.30. Tra le maschere saranno presenti S’Urtzu e Is sonaggios di Ortueri, Janas e Amayomanaus di Ilbono e gli antichi abitanti di Tzur di Santa Giusta, che proporranno una rievocazione storica del periodo nuragico.

E alle 21.30 saranno protagonisti sul palco i ballerini del gruppo folk Santa Vittoria di Serri, il gruppo mini folk Pro loco di Samugheo, il gruppo folk Pro loco Santa Maria della Neve di Senorbì, il gruppo folk Lunamatrona, il gruppo folk Monte Arana di Bonannaro, il gruppo folk tradizioni popolari di Oritacesus, il gruppo filk arcidanese massaieddas de campidanu con la voce di Francesco Fais di San Nicolò d’Arcidano, il gruppo folk di Ruinas, il gruppo folk S. Ciriaco di Terralca, il gruppo folk Pro loco saludos di Nuoro e nel finale i padroni di casa: il gruppo folk Santu Pedru e Femmiasa de Campidanu di Baratili San Pietro.

A fine serata si prosegue con i balli sardi per tutti e a mezzanotte l’estrazione dei premi.

“Durante la manifestazione”, spiegano dall’associazione culturale organizzatrice, “saranno presenti vari punti ristoro, con panini e bibite”.

La locandina

(Informazione promozionale)

Lunedì, 15 luglio 2019

commenta