Tre giorni a Norbello con Radici: conferenze, racconti, mostre e spettacoli - LinkOristano
Prima categoria

Tre giorni a Norbello con Radici: conferenze, racconti, mostre e spettacoli

La comunità locale protagonista. Si comincia questa sera

Norbello Radici

Tre giorni a Norbello con Radici: conferenze, racconti, mostre e spettacoli
La comunità locale protagonista. Si comincia questa sera

Radici, da oggi a Norblello

Dopo il successo delle scorse edizioni, Norbello replica e arricchisce la manifestazione identitaria “Radici, racconti di vicinato a Norbello – terza edizione”. Da oggi a domenica la comunità sarà parte attiva di rappresentazioni teatrali, racconti di comunità, mostre temporanee e concerti, per raccontare e raccontarsi e tramandare aspetti di vita passata profondamente ancorati nella quotidianità.

Si inizierà stasera alle ore 20.30 in via Tuveri, con la rappresentazione Teatrale “Norbello in versi…e in prosa!” Teatro, poesia e musica, a cura di Paolo Floris, che racconterà la storia del nome del paese.

A seguire, attraverso gli inestimabili racconti della memoria, saranno scoperti tratti della vita norbellese anche attraverso la degustazione – gratuita – di antichi piatti locali, realizzati dalla Pro Loco.

Si prosegue domani, sabato 13 luglio, dalle 18.30, nella Parrocchia dei Santi Giulitta e Quirico, con l’inaugurazione della mostra temporanea “Ricami d’oro e segni di Luce – Norbello tra storia e fede” a cura dell’Associazione Culturale La Lucerna. La mostra, che si sviluppa tra la parrocchiale e la Chiesa di Santa Maria della Mercede, (giorni e orari apertura: 14-15 luglio: h 10.00-13.00 / 17.00-20.00; 16-17-18 luglio: 18.00 – 20.00), è frutto di un lungo lavoro di ricerca e di conservazione, vuole restituire bellezza e dignità ad un passato norbellese attraverso antichi paramenti sacri e statuaria , il cui ricordo si perde nel tempo.

Si termina domenica 14 luglio, alle 20.30, nella parrocchia dei Santi Giulitta e Quirico, con la presentazione del libro” Messa Magnificat”, autore il maestro Maria Chiara Piras, ed. Vallescrivia. Si esibiranno la Polifonica Carmina Et Cantores, organizzatore dell’evento, il Coro “S’Ispera” Ollolai, il Coro Sant’ Elena Tiana e il Coro Polifonico San Teodoro di Paulilatino.

commenta