Il menù è servito: a San Giovanni di Sinis l'ultimo show cooking di Flag Pescando - LinkOristano
Prima categoria

Il menù è servito: a San Giovanni di Sinis l’ultimo show cooking di Flag Pescando

Presentazione e degustazione dei piatti a base di pesce locale creati dai ristoratori del territorio

flag pescando san giovanni

Il menù è servito: a San Giovanni di Sinis l’ultimo show cooking di Flag Pescando
Presentazione e degustazione dei piatti a base di pesce locale creati dai ristoratori del territorio

La locandina

Cala il sipario sugli show cooking di FLAG Pescando. Venerdì prossimo 21 giugno, al Vento Maestro – Lido Bar Trattoria di San Giovanni di Sinis, dalle 11 alle 16,  il quarto e ultimo appuntamento per la presentazione e degustazione dei piatti a base di pesce locale che compongono il FLAG Menù, elaborato da diversi cuochi del territorio.

L’iniziativa è l’occasione per assistere dal vivo alla preparazione di piatti originali, messi a punto in occasione di alcuni laboratori esperienziali che hanno coinvolto i ristoratori locali nei mesi scorsi. I piatti elaborati sono stati inseriti in un Flag Menù originale, adottato dagli operatori della ristorazione del territorio.

Uno chef realizzerà davanti al pubblico due piatti a base di pesce locale e al termine della preparazione i presenti potranno degustarli.

La partecipazione è gratuita, fino ad esaurimento posti.

Per prenotare è necessario telefonare ai numeri 340 3397314 o 348 9954314.

Sandro Murana

Il progetto è stato inaugurato lo scorso 29 marzo a Terralba, è proseguito il 26 aprile a Cuglieri e il 31 maggio a Oristano.

Gli show cooking, promossi con la collaborazione della Cultour Società Cooperativa Onlus rientrano nella misura denominata Cucinando del Piano d’Azione, Pescando – Partecipare è fare, promosso dal Flag Pescando.

“La finalità principale di Cucinando”, spiega il presidente di Flag Pescando Sandro Murana, “è quella di avviare un dialogo permanente tra il mondo della pesca locale, il settore della ristorazione di qualità e gli ittiturismi presenti nell’area FLAG, con lo scopo di valorizzare economicamente il pescato locale e il suo consumo a km 0”.

Mercoledì, 19 giugno 2019

commenta