Brutale aggressione a sprangate: arrestato per tentato omicidio - LinkOristano
Prima categoria

Brutale aggressione a sprangate: arrestato per tentato omicidio

Operazione dei carabinieri a Terralba, dov'è scattato un secondo provvedimento di custodia cautelare

Brutale aggressione a sprangate: arrestato per tentato omicidio
Operazione dei carabinieri a Terralba, dov’è scattato un secondo provvedimento di custodia cautelare

Dovrà rispondere di concorso in tentato omicidio aggravato un uomo di 41 anni di Terralba del quale sono state fornite le sole iniziali A.C., arrestato dai carabinieri della stazione locale perchè ritenuto uno dei responsabili dalla brutale aggressione a sprangate avvenuta il 29 marzo scorso ai danni di un compaesano, Stefano Megaro, di 52 anni. L’uomo, che ha precedenti penali, è stato rinchiuso nel carcere di Massama ed è accusato anche di rapina.

I carabinieri di Terralba hanno ricostruito la vicenda che aveva fatto finire Megaro all’ospedale di Oristano con lesioni molto gravi e in prognosi riservata, dopo essere stato fatto uscire di casa in piena notte, accompagnato in una località campestre, dove due uomini col volto coperto ed armati di mazze di ferro lo avevano percosso brutalmente. A Megaro era stata rubata anche l’auto, ritrovata successivamente nel territorio di Sardara.

Foto d’archivio

Le prime indagini condotte dai carabinieri di Terralba, di Santa Giusta, unitamente a quelli della Sezione Operativa del Nucleo Operativo Radiomobile della Compagnia di Oristano, avevano permesso l’esecuzione di un fermo a Marrubiu. In carcere era finito Remo Carcangiu, 41 anni, con precedenti per droga. E proprio nell’ambiente della tossicodipendenza sarebbe maturata l’intera vicenda.

Martedì, 18 giugno 2019

commenta