Seneghe avrà il suo centro polifunzionale: riparte il cantiere - LinkOristano
Prima categoria

Seneghe avrà il suo centro polifunzionale: riparte il cantiere

All'ingresso del paese uno spazio per eventi e iniziative

centro polifunzionale seneghe ex albergo laconi

Seneghe avrà il suo centro polifunzionale: riparte il cantiere
All’ingresso del paese uno spazio per eventi e iniziative

L’ex albergo “Laconi”

Seneghe avrà un nuovo centro polifunzionale, uno spazio dedicato all’organizzazione di eventi di rilevanza socio-culturale. Nascerà dalla ristrutturazione dell’ex albergo “Laconi”.

Dopo la situazione di stallo che per anni ha impedito la realizzazione del progetto, a causa di un contenzioso con la ditta aggiudicataria dei lavori,  a breve l’iter ripartirà.

Nel 2006, l’allora amministrazione comunale demolì la costruzione dell’ex albergo e assegnò i lavori alla dita Sipe di Roma, che però, a causa di un contenzioso  col  Comune non  completò i lavori.

“Nel 2018 il Tribunale”, spiega  il sindaco di Seneghe  Gianni Oggiano, “dopo aver emesso la sentenza d’appello che ha dato ragione al comune, l’amministrazione ha incontrato per due volte i funzionari dell’assessorato regionale competente, con i quali ha concordato la possibilità di riprendere l’iter procedurale necessario per proseguire l’opera”.

Gianni Oggianu

“La Giunta ha”, continua il primo cittadino, “ha già dato indirizzi agli uffici per avviare le procedure necessarie per la rimodulazione del precedente progetto, utilizzando le risorse ancora disponibili, di circa 850.000 euro”.

“L’obiettivo”, prosegue Oggianu, “come da progetto iniziale, è quello di realizzare un centro polifunzionale che sia utile alla collettività, in particolare creando uno spazio che possa accogliere eventi con rilevanza socio-culturale di cui si avverte l’esigenza”.

“La realizzazione dell’opera”, conclude il sindaco Oggianu, “consentirà, tra l’altro, di evitare che la struttura grezza finora realizzata, resti l’ennesima cattedrale nel deserto e peraltro possa degradarsi. La struttura consentirà, inoltre, di riqualificare un’area importante trattandosi di uno degli ingressi al centro abitato.”

Lunedì, 17 giugno 2019

 

commenta