A Milis un ricco cartellone estivo tra musica, conferenze, film, libri e degustazioni - LinkOristano
Prima categoria

A Milis un ricco cartellone estivo tra musica, conferenze, film, libri e degustazioni

Si comincia il 21 giugno e si prosegue sino all'8 agosto. Coinvolte associazioni locali e Comune

A Milis un ricco cartellone estivo tra musica, conferenze, film, libri e degustazioni
Si comincia il 21 giugno e si prosegue sino all’8 agosto. Coinvolte associazioni locali e Comune

Milis colora le sue sere d’estate con un ricco calendario di appuntamenti. Sono organizzati da Pro Loco, Biblioteca, Milis Pizzinnu, Tocoele e Polo Positivo in collaborazione con il Comune. Gli eventi inizieranno tutti alle 21.30.

Primo appuntamento giovedì 21 giugno, in piazza Martiri d’Italia, con la presentazione del nuovo libro di Piero Marongiu “Oltre la notte”. Sarà presente l’autore che dialogherà con la giornalista Arianna Desogus.

Giovedì 27 giugno ci si sposterà nella biblioteca comunale per la proiezione del documentario di Antonio Pinna “Il mio viaggio nella SLA”. Dialogherà con l’autore la bibliotecaria Monica Ortu.

Giovedì 4 luglio, nella Chiesa di San Paolo, una conferenza a cura del professore Andrea Pala “I colori del romanico nella Sardegna medievale” e a cura di Daniela Ortu che interverrà su “Le chiese in opera bicroma nel Giudicato di Arborea”.

Giovedì 11 luglio si torna in piazza Martiri d’Italia, per la presentazione del libro “Gli altri occhi di Alina” di Luciano Corona. Dialogherò con l’autore il giornalista Piero Marongiu.

Il giovedì seguente 18 luglio, nella stessa piazza, la conferenza a cura di Giuseppe Maisola “Milis e il suo territorio in età giudicale”, promossa dall’associazione Tocoele.

Al Polo Positivo Sporting Club, giovedì 25 luglio, concerto dei WhiteFang, un viaggio tra le sonorità del folk sardo e la musica irlandese.

Domenica 28 luglio, al parco San Paolo, una serata a cura dell’associazione Milis Pizzinnu, Festival “La Vega”.

Si continua giovedì 1° agosto con una conferenza a cura di Raffaele Cau, su “Genesi ed evoluzione storica dei cognomi milesi dal medioevo al XX secolo”, in piazza Martiri d’Italia.

Il giorno seguente, venerdì 2 agosto, al piazzale San Paolo, serata a cura dell’associazione Milis Pizzinnu “Mangiando etnico”.

Per concludere, giovedì 8 agosto, al Polo Positivo Sporting Club, la proiezione del film di Paolo Zucca “L’uomo che comprò la luna”.

La locandina dell’evento

Venerdì, 14 giugno 2019

commenta