Campionati regionali salto a ostacoli: Marco Pau terzo in classifica - LinkOristano
Prima categoria

Campionati regionali salto a ostacoli: Marco Pau terzo in classifica

Buona prova nella competizione di equitazione

Campionati regionali salto a ostacoli: Marco Pau terzo in classifica
Buona prova nella competizione di equitazione

Paolo Ortu – Foto di Corbinzolu

Si è alzato il sipario sui Campionati Sardi di Salto Ostacoli che termineranno domenica sera al Circolo Ippico Is Alinos di Maracalagonis.

Nella prima prova disputata oggi nel campo in sabbia del centro equestre sulla SS 125, anche il cavaliere oristanese Marco Pau, si aggiudica un gradino sul podio, conquistando il terzo posto.

È in testa Paolo Ortu in sella a Ludovik: il cavaliere di Sassari è stato l’unico, su dodici iscritti al campionato assoluto, a chiudere il percorso senza commettere errori. Il podio virtuale è completato dal secondo posto di Raffaela Montis con Otero.

Sia la Montis che Pau hanno totalizzato quattro penalità. Invece il detentore del titolo, Andrea Guspini con Ocean Girl, è incappato in due abbattimenti e, per ora, occupa l’ottava posizione.

Sono in tutto duecentotrenta i cavalieri e le amazzoni sarde impegnate in questi tre giorni dedicati ai campionati organizzati dalla Fise Sardegna in collaborazione col circolo Is Alinos che mette in palio 27.050 euro di montepremi.

La classifica del Campionato riservato ai possessori del primo grado è guidata da Natalia Mulas con Montiferru davanti a Fabio Mulas con Marpione, entrambi con un percorso  netto, al terzo posto figura Giovanni Cualbu con Silvano. Negli altri tre campionati in palio in questi giorni al circolo Is Alinos, in testa si trovano Michela Esu con Razat tra i Brevetti seniores, Aurora Sechi con Lyliun tra i Brevetti juniores ed Eleonora Abis con Drumbad Ollie tra i Pony.

Le prove riprendono domani mattina dalle 8.30 con ingresso gratuito. Domenica gran chiusura, sempre a partire dalle 8.30 con la terza prova che determinerà la classifica e consentirà di stabilire i campioni regionali.

Natalia Mulas – Foto di Corbinzolu

Paolo Ortu – Foto Corbinzolu

Venerdì, 14 giugno 2019

commenta