Buon vino e prodotti tipici, da gustare e da scoprire - LinkOristano
Prima categoria

Buon vino e prodotti tipici, da gustare e da scoprire

Nuova rassegna a Nurachi con i protagonisti dell'agroalimentare di Sardegna

Buon vino e prodotti tipici, da gustare e da scoprire
Nuova rassegna a Nurachi con i protagonisti dell’agroalimentare di Sardegna

La locandina

Nettare degli dei ed elisir di lunga vita: tanti i gloriosi aggettivi che da sempre fanno da “etichetta” al vino. Bianco, rosso e rosè, riesce a sposarsi con innumerevoli piatti, risultando ancora più buono quando abbinato al cibo giusto. A Nurachi, chiunque vorrà, potrà scoprirne i segreti, grazie ai grandi nomi delle produzioni vinicole e gastronomiche del territorio, che racconteranno le loro storie e l’intenso lavoro, la cura e la ricerca per la valorizzazione di vitigni locali e ai prodotti tipici.

Non prendete impegni per i prossimi venerdì, perché il Centro Commerciale Naturale di Nurachi vi accompagnerà in un viaggio di gustosi sapori e antiche tradizioni con i due appuntamenti di “Aspettando di Vini, sapori…e altre storie”, in vista del grande evento enogastronomico che si terrà a fine giugno.

Il primo appuntamento, in programma per venerdì prossimo 14 giugno, nella Cantina Caddeo in Via Nuraghe, sarà accompagnato dai racconti delle eccellenze enogastronomiche del panificio e pasticceria Porta di Gonnosfanadiga, in attività dal 1918, e dalla Cantina della vernaccia di Oristano.

Dalle 19, un gustoso happy hour accompagnato, invece, dai racconti dell’architetto Stefano Soi e da “Gocce musicali” di Hola La Poyana alla chitarra, in cui degustare vini rossi e bianchi accompagnati con gustosissime pizze e focacce.

Il venerdì seguente, 21 giugno, sempre alle 19, ci si sposterà al Bar Tiacos, in Piazza Chiesa, dove ci saranno i racconti dell’Agricola Soi di Nuragus, dell’Orto di Gian Piero Frau di Siddi e di Mammai conserve di Oristano.

Torneranno anche i racconti dell’architetto Stefano Soi, accompagnato per questo secondo appuntamento dalle musiche del Dj Guido Marongiu.

Per terminare in bellezza l’anteprima, i vini dell’Agricola Soi di Nuragus, sposeranno il magico pollo fritto di Gian Piero Frau di Siddi, accompagnato dalle salalizie di Mammai di Oristano.

“Aspettando di Vini, sapori…e altre storie” è un’iniziativa promossa dal Centro Commerciale Naturale di Nurachi. Informazioni e aggiornamenti in tempo reale sulla pagina Facebook dedicata.

(Informazione promozionale)

Martedì, 11 giugno 2019

commenta