Oltre 40 quintali di rifiuti raccolti a Bosa dai cittadini-volontari - LinkOristano
Prima categoria

Oltre 40 quintali di rifiuti raccolti a Bosa dai cittadini-volontari

Durante la passeggiata ecologica lungo il fiume Temo, promossa da un gruppo di amici

Bosa - giornata ecologica 5 - Foto di Diving Malesh

Oltre 40 quintali di rifiuti raccolti a Bosa dai cittadini-volontari
Durante la passeggiata ecologica lungo il fiume Temo, promossa da un gruppo di amici

Oltre 40 quintali di rifiuti sono stati raccolti a Bosa durante la “Passeggiata ecologica lungo il fiume Temo”, promossa da un gruppo di amici e condivisa da tanti concittadini, uniti dall’amore per la propria città.

Tra i rifiuti i volontari hanno trovato paraurti, batterie e cofani di auto, motorini di autoclave, bombole di gas, lamiere, copertoni, centinaia di cassette di polistirolo, di bottiglie e di lattine, carcasse di gommoni, attrezzi da pesca abbandonati, biciclette, sedie, e tanto altro. Tutti gli oggetti sono stati raccolti, smistati e differenziati dai volontari, sotto la guida dei responsabili della Ditta Econord.

“Un albero pericoloso per la navigazione, incastrato sotto l’arcata del Ponte Vecchio, trasportato dal fiume tempo a dietro”, spiegano gli organizzatori della passeggiata ecologica, “è stato rimosso grazie alla preziosa collaborazione amico Mauro Mocci di Raul Irde, di Antonello Tanda di Roberto Tanda di Gianni Ledda e di Luca Pinna, che oltre ad aver partecipato all’iniziativa hanno messo a disposizione tutte le proprie imbarcazioni”.

“Grazie ha chi ha speso anche solo un minuto per aiutare e collaborare”, concludono gli organizzatori. “Tutti ci auguriamo solo che questo genere di iniziative vengano prese d’ esempio da chi di dovere nei prossimi anni”.

Martedì, 4 giugno 2019

commenta