Ichnos torna a Sedilo. Ci sarà anche Red Ronnie come 26 anni fa - LinkOristano
Prima categoria

Ichnos torna a Sedilo. Ci sarà anche Red Ronnie come 26 anni fa

Presentati programma e protagonisti della prossima edizione. Ecco le anticipazioni

Sedilo Ichnos

Ichnos torna a Sedilo. Ci sarà anche Red Ronnie come 26 anni fa
Presentati programma e protagonisti della prossima edizione. Ecco le anticipazioni

A 26 anni dalla sua prima edizione, l’evento ‘Ichnos, i suoni della solidarietà’ torna a Sedilo, nell’anfiteatro di Santu Antinu, cui è dedicata la corsa dell’Ardia.

Il programma della manifestazione, che si terrà domenica 16 giugno dalle 15, è stato presentato stamane a Cagliari, dai promotori, fra i quali Leonardo Marras. Scopo dell’evento è la sensibilizzazione sulla carenza di sangue, sulla piaga degli incendi e sullo spopolamento della Sardegna. A questo tema, infatti, sarà dedicata la mattinata del 16 giugno: a Sedilo si terrà una conferenza sul ripopolamento dei piccoli Comuni.

Dalle 15 durante il concerto si esibiranno, fra gli altri, Piero Marras, i Cordas et cannas e i Bertas, Maria Giovanna Cherchi e i Tenores di Orosei. A condurre con Red Ronnie, già presente al battesimo di ‘Ichnos’, sarà il giornalista Giacomo Serreli, cofondatore e direttore artistico di Ichnos.

Nella prima edizione nel 1993 salirono sul palco Maria Carta e Andrea Parodi. La rassegna negli anni si è poi spostata a Sassari, Milano e a Cuba.

Il tradizionale Premio della Solidarietà quest’anno sarà assegnato a padre Salvatore Morittu, fondatore in Sardegna di comunità per il recupero dei tossicodipendenti.

commenta