Sciopero trasporto aereo: tra domani e dopo cancellati 28 voli - LinkOristano
Prima categoria

Sciopero trasporto aereo: tra domani e dopo cancellati 28 voli

Difficoltà per i passeggeri di Alitalia

Aereo Alitalia - Alghero aeroporto

Sciopero trasporto aereo: tra domani e dopo cancellati 28 voli
Difficoltà per i passeggeri di Alitalia

Fra domani, martedì 21 maggio, giornata di sciopero nazionale del trasporto aereo, e mercoledì 22, Alitalia ha cancellato 28 voli della continuità territoriale dai tre aeroporti della Sardegna (Cagliari, Alghero e Olbia) verso Roma Fiumicino e Milano Linate. Durerà 24 ore l’agitazione proclamata da Fit Cisl, Uiltrasporti e Ugl Trasporto Aereo e coinvolgerà piloti e assistenti di volo di Alitalia, Blue Air e Blu Panorama, tecnici della manutenzione e personale di terra delle compagnie, gli addetti all’handling, al catering e delle gestioni aeroportuali. Saranno garantiti i collegamenti nelle fasce orarie di tutela, dalle ore 7 alle 10 e dalle ore 18 alle 21.

Alitalia è stata costretta a cancellare metà dei voli del proprio operativo di domani, sia nazionali che internazionali, come spiega la compagnia sul proprio sito in cui pubblica l’elenco dei collegamenti saltati fra la serata di oggi, domani e la mattina del giorno successivo.

Per limitare i disagi dei passeggeri, Alitalia ha attivato un piano straordinario che prevede l’impiego di aerei più capienti sulle rotte domestiche e internazionali, con l’obiettivo di riprenotare i viaggiatori coinvolti nelle cancellazioni sui primi voli disponibili in giornata: il 60% dei passeggeri riuscirà a viaggiare nella stessa giornata del 21 maggio, assicura la compagnia.

Alitalia invita tutti i passeggeri che hanno acquistato un biglietto per volare il 21 maggio – e anche nella serata del 20 maggio e nella prima mattinata del 22 maggio – a verificare lo stato del proprio volo, prima di andare in aeroporto, sul sito Alitalia.com, chiamando il numero verde 800.65.00.55 (dall’Italia) o il numero +39.06.65649 (dall’estero), oppure contattando l’agenzia di viaggio in cui cui hanno acquistato il biglietto.

Sul proprio sito Enac pubblica l’elenco dei voli che saranno comunque garantiti domani. Leggi qui

Lunedì, 20 maggio 2019

commenta