Terralba, al via i lavori per la messa in sicurezza dei marciapiedi - LinkOristano
Prima categoria

Terralba, al via i lavori per la messa in sicurezza dei marciapiedi

Nelle prossime settimane interventi mirati, anche a seguito di segnalazioni dei cittadini

Terralba, al via i lavori per la messa in sicurezza dei marciapiedi
Nelle prossime settimane interventi mirati, anche a seguito di segnalazioni dei cittadini

I lavori in Via Giudice Cocco – Foto Andrea Grussu

A Terralba sono iniziati oggi i lavori di rifacimento dei marciapiedi in Via Giudice Cocco. I muratori che hanno lavorato alla manutenzione della strada sono stati assunti nelle scorse settimane con il progetto Lavoras della Regione Sardegna.

“Via Giudice Cocco”, spiega l’assessore ai Lavori Pubblici Andrea Grussu, “a cui gli operatori hanno lavorato questa mattina, era fino a oggi sprovvista di marciapiede. La strada, uno sterrato, metteva in pericolo chiunque dovesse transitarvi”.

Nei prossimi giorni, una squadra di due muratori continuerà a lavorare in questa zona del paese. Da lì, si sposteranno per lavorare in Via Montanaru, Via Severino Lai, dove le piante hanno dissestato i marciapiedi, Via Quirras, Viale Bonaria e Tanca Marchese, dove i marciapiedi verranno fatti ex novo.

Un’altra squadra di due muratori interverrà nelle prossime settimane con interventi mirati, anche a seguito delle segnalazioni del cittadino. Chiunque voglia fare una segnalazione può contattare i numeri 0783/853042 o 0783/853091, negli orari di apertura degli uffici comunali.

“L’amministrazione comunale”, aggiunge l’assessore Grussu, “ha voluto assumere queste persone per mettere in sicurezza i marciapiedi, così che i pedoni possano camminare senza nessun pericolo. Inoltre, stiamo curando anche la pulizia di questi e il lato estetico, per esempio facendo sradicare le erbacce”.

I lavori in via Giudice Cocco – Foto Andrea Grussu

Sabato, 18 maggio 2019

commenta